MIONETTO Prosecco DOC per Natale - Sapori News La scelta perfetta per far scintillare questo Natale 2020 è impreziosire la tavola con una bottiglia di Mionetto Prosecco DOC Treviso Brut.

Il Mionetto Prosecco DOC TV Brut è racchiuso in un elegante e raffinata confezione regalo. Una box inconfondibile, total orange, che nasconde bollicine glamour e avvolgenti.

All’interno troviamo una bottiglia d’eccellenza, un Mionetto Prosecco DOC TV Brut dal sapore intenso e dal profumo fruttato. Fa parte della Prestige Collection, la linea più classica della cantina Valdobbiadene. Un dono esclusivo e speciale da regalare o da comprare per condividerlo con gli affetti più cari. Per celebrare la convivialità e la gioia del Natale anche nel periodo buio che stiamo attraversando. Per questo, Mionetto è il miglior alleato nel periodo delle feste. Questa edizione speciale vuole proprio celebrare la passione per le feste e l’unione tra le persone.

Si tratta di una delle referenze più amate di questa cantina. Il vino viene prodotto con uve 100% Glera, provenienti dai vigneti dell’area DOC. Un territorio dedito da secoli alla produzione del prosecco, che si distingue per qualità e tradizione enologica. Questo Prosecco DOC Treviso Brut è uno spumante secco e strutturato, lavorato con metodo charmat. Questo permette di mantenere intatti a lungo sapori e profumi della miscela. Il perlage è fine e le bollicine intense. La nota fruttata ricorda la mela golden, fusa con la liquirizia e il miele d’acacia. Un vino versatile, ideale per essere accostato al pesce, ai piatti di mare in generale, alle zuppe, alle verdure e anche ai legumi. Ideale per accompagnare un pasto completo e un aperitivo di stuzzicherie.

MIONETTO Prosecco DOC per Natale - Sapori News

La confezione accattivante è subito riconoscibile sugli scaffali. Una volta portata in tavola aggiunge raffinatezza al brindisi di fine pasto. E’ perfetto anche per la festa di fine anno, da condividere con gli amici per un augurio gioioso.

Mionetto nasce nel 1887 dall’arte del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia che ancora oggi si occupa della cantina. Questa è ubicata proprio nel cuore del patrimonio enologico italiano, nelle colline del Valdobbiadene. In questi 131 anni di storia, il marchio ha interpretato con i suoi prodotti il territorio e la passione per le vigne. Uno dei traguardi più importanti è stata anche la conquista dei mercati esteri, oggi rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale.

Nel 1982 viene anche introdotto la fermentazione in autoclave con metodo charmat. Il migliore al mondo per garantire una conservazione idonea di aromi e gusto. L’azienda Mionetto è stata una delle prime in Italia ad esportare il Prosecco all’estero. Ulteriori opportunità di crescita sono arrivate nel 2008 con l’acquisizione da parte del Gruppo tedesco Henkell&Co. Mionetto è una realtà aziendale che punta sempre in alto, portando avanti quei valori fondanti che la contraddistinguo da secoli. Passione per il lavoro, tutela del territorio, amore per il vino e le persone.