Scade il 1 febbraio il termine per le classi 5 elementari delle provincie piemontesi e lombarde, che fanno parte del territorio di produzione del Formaggio Gorgonzola DOP,  per iscriversi via e-mail al concorso “GORGONZOLA A SCUOLA”.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola lancia la prima edizione di “GORGONZOLA A SCUOLA“, un concorso rivolto ai ragazzi delle classi quinte elementari che vengono premiati con 4 lavagne LIM.

 Alunni e docenti delle classi che parteciperanno al concorso racconteranno, per immagini o parole, il loro legame col gorgonzola e con il territorio in cui il formaggio viene prodotto. In particolare, temi degli elaborati potranno essere le proprietà nutrizionali del celebre formaggio erborinato, la sua digeribilità, gli abbinamenti con altri alimenti e l’importanza del marchio DOP.

I lavori, al massimo uno per ogni istituto tra Fumetto, Ricerca, Racconto, Servizio fotografico, Gioco, Tavola grafica o illustrata o Ricettario, più originali e creativi si aggiudicheranno una lavagna interattiva multimediale LIM.

Nell’elaborazione dei lavori, le classi iscritte al concorso saranno supportate dal materiale ludico-didattico informativo e dagli incontri con gli addetti del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola.

Tutte le informazioni su: www.gorgonzola.it/scuola/kit-didattico.html