WellnessCucina.com si rinnova con nuovo look e contenuti. Il magazine online, lanciato da Mauri nel 2008, storica azienda leader nella produzione di formaggi di alta qualità,  è on air dal 24 gennaio, in una veste completamente rinnovata. Novità e curiosità sul mondo del food con uno stile fresco e minimale: Wellnesscucina.com si rivolge non solo gli amanti della buona tavola, ma anche ai professionisti del settore, agli influencer e ai gastronauti della rete. Il tutto all’insegna del piacere della buona tavola e dell’ironia.

“Abbiamo voluto rinnovare Wellness Cucina, dando al sito una nuova allure, ma soprattutto un nuovo spirito, spiega Nicoletta Merlo, amministratore delegato di Mauri. Il nostro vuole essere un modo divertente, ma anche utile, per parlare della cucina e dei suoi diversi mondi, con l’obbiettivo di scoprire sempre nuovi spunti per vivere a fondo il piacere della buona tavola”.

Sono state inserite 5 nuove sezioni: la prima, “Le Interviste”, vede protagonisti ristoratori, gestori di locali, chef, imprenditori e professionisti del settore, chiamati a raccontare la loro esperienza personale e lavorativa alle prese con cibo e cucina.

L’angolo delle blogger”, seconda new entry, è uno spazio dedicato ai nuovi influencer della rete, con ricette e interviste ai protagonisti del web, accuratamente selezionati dalla mano esperta di Wellness Cucina. Si passa poi a “Wellness lunch”, lo spazio dedicato alle recensioni dei posti migliori per vivere una pausa pranzo con i fiocchi, scelti da Wellness Cucina e dai lettori in base a parametri costanti: la migliore qualità del servizio, il buon rapporto qualità-prezzo, la location, la cortesia e, naturalmente, il cibo.

Non poteva mancare “News dal mondo”, un vero caleidoscopio con uno sguardo attento alle novità più divertenti e dissacranti sul mondo del food e dintorni, provenienti dalla galassia internet. E, cavalcando la food-mania del momento, WellnessCucina propone ai suoi lettori “Instagnam”, una divertente vetrina-rassegna delle immagini di piatti e ricette, fotografati dal popolo della rete (instagnam@wellnesscucina.com).

Per il restyling del sito, la storica azienda di Pasturo ha affidato a Blossom, agenzia creativa alle porte di Milano, il compito di dare un nuovo look al magazine interattivo di Mauri. Giacomo Frigerio, creative director dell’agenzia, Alberto Zanardo, web designer e Francesco Spreafico, art director,  hanno lavorato al progetto di restyling optando per un’immagine fresca ed elegante, volta a dare grande risalto a immagini e testi. A MediaHook, invece, agenzia di comunicazione che segue Mauri da oltre 1 anno, è stato affidato il compito di ripensare e reinventare le rubriche e curarne i contenuti.