BATTICÖR è il nuovo ristorante, appena inaugurato all’interno della Torre Galfa di Milano, che fin da subito promette di diventare il fiore all’occhiello di INNSiDE by Meliá, l’albergo milanese più all’avanguardia della catena spagnola Melià, leader internazionale nella hôtellerie.

La Torre Galfa è il primo edificio italiano a zero emissioni ed ha da poco ricevuto l’importante certificazione BREEAM con il livello Excellent.
Si tratta di una tra le certificazioni più rilevanti a livello internazionale, ideata per monitorare, valutare e certificare la sostenibilità degli edifici.

BATTICÖR, nuovo ristorante green nella Torre Galfa - Sapori News

Non meraviglia, quindi, che dall’attenzione al green e dal rispetto per l’ambiente sia nato il ristorante BATTICÖR, dove le materie prime sono tutte italiane, per lo più lombarde, per avvicinarsi sempre più al concetto di Km zero, provenienti da agricoltura o allevamenti sostenibili.
Una vera scelta ecologica attuata ogni giorno sia nell’hotel che nel ristorante!
 

Il ristorante BATTICÖR – il cui nome significa “batticuore” e rimanda al cuore disegnato sulle divise di tutto lo staff – è aperto dal primo mattino fino a tarda notte.

Un team di chef locali propone una cucina italiana moderna all’insegna del rispetto dell’ambiente, vero filo conduttore di tutto l’hotel.

BATTICÖR, nuovo ristorante green nella Torre Galfa - Sapori News

La proposta culinaria che va dal pranzo veloce, passando per l’aperitivo fino alla cena, presenta menù adatti anche a chi preferisce la cucina vegana o vegetariana.

La pasta è fatta a mano e con vari tipi di farine, le uova sono biologiche, le carni provengono da allevamenti sostenibili della Lombardia e la scelta del pesce ricade solo sulle varietà presenti nel Mar Mediterraneo.

I contorni di verdure seguono la stagionalità.

BATTICÖR, nuovo ristorante green nella Torre Galfa - Sapori News La carne della tartare – servita con crema di avocado, spuma di mozzarella di bufala e pane carasau – è di razza bruna alpina, che viene macellata solo quando non produce più latte, quindi a fine processo di vita.

Lo spaghetto con salsa di pomodoro, stracciatella di burrata e polvere di capperi, è fatto in casa e l’impasto è insaporito con l’acqua dei pomodori cucinati per la salsa.

BATTICÖR, nuovo ristorante green nella Torre Galfa - Sapori News Non mancano neppure i super classici della cucina milanese come il risotto giallo e la cotoletta e dolci rivisitati in chiave sperimentale con nuovi sorprendenti accostamenti.

I piatti del ristorante BATTICÖR possono essere gustati anche nel nuovo dehor, riscaldato d’inverno.

 About INNSiDE by Meliá

Con la loro attenzione al design e al lifestyle, gli hotel della catena INNSiDE by Meliá propongono agli ospiti la libertà di rilassarsi ed esplorare, che si tratti di un viaggio di lavoro oppure di piacere.

Per ogni destinazione, il brand abbraccia la cultura locale, inserendo eventi nel proprio calendario, predisponendo guide, e offrendo la possibilità di affittare biciclette per incentivare i visitatori a scoprire nuovi quartieri.

L’INNSiDE crea un ambiente dove gli ospiti possono lavorare, allenarsi, rilassarsi o svagarsi, rispondendo alle esigenze di chi vuole trascorrere un breve soggiorno alla scoperta della città, cercare nuovi contatti o godere della locale vita notturna.

Offre spazi per staccare dal lavoro e trovare una parentesi di relax per corpo e mente, con tecnologiche sale per il fitness e i più evoluti software digitali d’allenamento, corsi di Yoga, DJ set a bordo piscina e nella lobby da mezzogiorno a sera.

Gli ospiti possono degustare drink locali dal minibar, presente nelle camere, e squisiti piatti tipici del posto.

Ogni location dispone lobby aperte, perfette per incontri sia di natura business che di svago, e vanta meeting room creative per ispirare gli utenti.

INNSiDE by Meliá offre agli ospiti che viaggiano libertà di movimento e flessibilità, per adattarsi al meglio al lifestyle di ciascuno.

L’attenzione verso l’ecosostenibilità si ritrova in ogni dettaglio: tutti gli accessori delle stanze plastic-free, così come sono organici i prodotti da toilette.

Twitter: @InnsidebyMelia
Instagram: @innside_by_melia
Facebook: INNSIDE.by.Melia
Sito: www.innside.com