I luoghi del gusto

Antica Osteria Cavallini, per un Natale gourmet

Antica Osteria Cavallini

L’ Antica Osteria Cavallini è un luogo dove l’atmosfera del Natale  è rimasta tradizionale e rimanda alle feste trascorse in famiglia, con le persone più care, tra stampe d’epoca appese alle pareti e pavimenti costituiti da cementine anni ’30.
Se volete festeggiare, senza dover impiegare tempo negli impegnativi preparativi che il menu delle feste richiede, ben vengano, allora, un pranzo o una cena all’ Antica Osteria Cavallini, dove il servizio ed il menu sono sempre all’altezza delle aspettative. 

Ma dove siamo? ci troviamo nel centro di Milano, in via Mauro Macchi 2, nei pressi della Stazione Centrale, un luogo facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto e molto accogliente, anche grazie all’ampio giardino che durante la bella stagione permette piacevoli momenti di relax. 

Natale all'Antica Osteria Cavallini di Milano

L’ Antica Osteria Cavallini può definirsi un locale storico, perchè è stato aperto da Settimo Cavallini proprio la vigilia di Natale nel lontano 1934, con lo scopo di proporre una cucina italiana di qualità, e in particolare milanese.
Attualmente  la gestione è affidata a
Joseph Gaphios

Oggi le ricette sono state rivisitate in chiave contemporanea, ma sempre basandosi sulla tradizione e su ingredienti scelti.  

Il menù di Natale offre tante bontà, tra cui, a richiesta,  fantastiche ostriche Gillardeau, scampi e gamberi rossi di Mazara. Non un menu prestabilito, come spesso accade nei giorni di festa in molti ristoranti, ma ricco di proposte, dall’antipasto al dolce, tra cui non si possono non assaggiare il particolare tiramisù o lo zabaione freddo al moscato di Pantelleria.

L’entrée di benvenuto? Cotechino Vecchio Varzi e lenticchie di Castelluccio, seguita, magari, da tagliolini al tartufo bianco e nero…una vera bontà! 

Carne e pesce sono entrambi straordinari, sia per freschezza che per qualità dei tagli e metodi di cottura. Il pesce, in particolare, viene consegnato fresco ogni giorno secondo la disponibilità del pescato, mentre la carne è tenerissima, grazie ad un metodo di frollatura che, oltretutto, le regala un sapore unico. 

Nella scelta dei vini si è accompagnati da un esperto sommelier  che suggerisce i migliori abbinamenti tra cibo e vino.

Il  menù di Natale dell’Antica Osteria Cavallini, comprendente un antipasto, un primo, un secondo e il dolce, si aggira attorno ai 75 euro, vini esclusi.

 Antica Osteria Cavallini

Via Mauro Macchi, 2

20124 Milano

Tel. 02 6693174

www.anticaosteriacavallini.it

Instagram: anticaosteriacavalllini1934

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa e PR:

L.V. Pubbliche Relazioni s.r.l

Piazza Napoli, 24

20146 Milano

Tel.  +39 02 45 49 60 51

ellevipr.it@ellevipr.it

Articoli simili

Amarena Fabbri sulla pizza? E’ la versione dessert della pizza proposta al ristorante I Dodici Gatti!

redazione1

La specialità di Casa de Rinaldi è la Vera Pizza Napoletana

Harry

Aci Castello: nuova gestione per la Pizzeria Jonica “Ai cessi”

claudia.dimeglio