Flamigni, azienda romagnola di alta pasticceria nata nel 1930, si impegna, anno dopo anno, a creare prodotti innovativi, che vadano incontro alle sempre nuove esigenze dei consumatori.

Merano Wine Festival 

Insieme alle oltre sessanta ricette di  panettoni e alla linea di torroni e pasticceria da tè che da sempre sono il fiore all’occhiello dell’azienda, Flamigni propone nel corso del  Merano Wine Festival, importante appuntamento dedicato all’enogastronomia, anche la nuova linea AperitivoItaliano e il Reset.

Il Merano Wine Festival, giunto alla 32 esima edizione, si è imposto per l’attenta  selezione degli espositori e per la qualità dei prodotti proposti.

«Merano Wine Festival è per noi una delle occasioni migliori per esprimere il concetto che sta dietro i nostri prodotti dell’Aperitivo Italiano ovvero il food pairing.
Questo è un trend esploso proprio con l’avvento dell’ “aperitivo all’italiana”.

Flamigni al Merano Wine Festival con Reset e Aperitivo Italiano 

Flamigni celebra il trait d’union tra cibo e vino al Merano Wine Festival, dove si celebra l’incontro tra piccole pietanze o stuzzichini e il buon beverage, per esaltare il connubio di diversi sapori.

Flamigni al Merano Wine Festival con Reset, il biscotto per la degustazione del vino - Sapori News Con il Reset invece siamo voluti andare oltre questo concetto, oltre il Food-Pairing, oltre il gusto. Il Reset ti permette di azzerare sapori pregressi e sentire una bevanda, o un cibo, come la prima volta dell’assaggio» afferma  Massimo Buli, titolare dell’azienda.

L’Aperitivo Italiano è una linea composta da 12 pasticcini salati che ripercorrono un viaggio in Italia attraverso i sapori più tipici della nostra terra: il basilico, il parmigiano, il pomodoro ma anche il rosmarino, il pistacchio, l’acciuga e il caviale.

Tutte queste prelibatezze sono state studiate nei minimi particolari, dalla forma del pasticcino alla consistenza e, ovviamente, il gusto. Non vengono infatti impiegati insaporitori.

Sono piccoli, sono trendy, sono il meglio della materia prima originale.

Il Reset, invece, è un biscotto originale unico nel suo genere, che ha un sapore neutro ed ha la capacità di ripulire il palato, quindi perfetto per apprezzare a pieno i vini che si vanno a degustare. 

E’ un prodotto che l’azienda ha lanciato quest’anno  sul mercato, per il quale ha collaborato anche Mattia Vezzola, rinomato enologo di fama internazionale.

«L’idea è avvenuta un giorno durante una masterclass di vino, dall’esigenza di avere a disposizione una cosa che permettesse di non stancare il palato per non perdere il focus sul vino e allo stesso tempo che fosse elegante come presentazione, nella forma e nel packaging».
Spiegano Massimo Buli, titolare dell’azienda Flamigni e Camillo Serena, direttore commerciale emarketing.

Grazie alla passione artigianale e alla tradizionale attenzione per la qualità, Flamigni firma un’inimitabile collezione di bontà, dove lavarietà ed il gusto sono i veri protagonisti.