L’approccio alle festività natalizie è destinato a cambiare quest’anno grazie a Infermentum, una delle aziende di pasticceria artigianale di maggior successo, basata in Veneto.
Grazie ai suoi lievitati genuini e gustosi Infermentum negli anni si è affermata come azienda dolciaria d’eccellenza. 

Con l’approssimarsi del Natale, Infermentum sta realizzando, infatti, una straordinaria linea di dolci artigianali, per poter festeggiare le feste in famiglia con deliziosi  panettoni, pandori e con altre specialità da forno preparati con cura e maestria.
Ma perchè non regalarsi squisiti momenti, assaggiando fin da ora questi prodotti di altissima qualità, realizzati seguendo la tradizione, ma con un pizzico di innovazione?

Qualità artigianale senza confini

La costante ricerca della massima qualità è il segreto del successo di Infermentum. Grazie all’utilizzo di ingredienti selezionatissimi come le farine Molino della Giovanna, il cioccolato Valrhona e i canditi Agrimontana, uniti a una lavorazione interamente manuale, l’azienda veneta è, infatti,  diventata un punto di riferimento assoluto nel settore dei lievitati artigianali.
Oggi i suoi prodotti, apprezzati per la genuinità e il gusto inconfondibile, sono presenti in oltre 200 negozi sul territorio italiano e vengono esportati verso 12 Paesi in tutto il mondo.
Inoltre, grazie allo shop online Infermentum, è anche possibile farsi spedire comodamente a casa tutte le tipologie di prodotti.
Così le prelibatezze firmate Infermentum potranno essere sulle tavole di tutti!

Infermentum: a Natale dolci artigianali genuini e buonissimi! - Sapori News

Riconoscimenti e innovazione continua

Negli anni Infermentum non si è limitata a perfezionare la ricetta classica del panettone, ma ha portato avanti continue sperimentazioni, con l’obiettivo di ottenere un panettone sempre più buono e innovativo.
Il segreto del successo dell’azienda risiede nella cura del lievito madre (lo stesso dal 2014), elemento vivo che necessita di attenzioni e studio per esprimere al meglio tutto il suo potenziale.
Infermentum è stata insignita di numerosi premi: Dissapore ha riconosciuto il suo come uno dei 30 migliori panettoni italiani; Gambero Rosso e La Repubblica, insieme ad altre testate,  l’hanno segnalata come ottima azienda dolciaria.
E per esprimere il meglio, da settembre a gennaio il laboratorio si concentra esclusivamente sulla produzione dei dolci tipici delle feste natalizie.
L’offerta è ampia, con le sette originali varianti del classico panettone, oltre all’intramontabile Monte Nuvola.
Un’offerta sempre più ricca e saporita per deliziare anche i palati più esigenti con panettoni d’eccellenza, frutto di anni di ricerca volta alla perfezione.

Infermentum: a Natale dolci artigianali genuini e buonissimi! - Sapori News

Infermentum: scelta perfetta per le festività 

Infermentum, dunque, produce panettoni d’eccellenza seguendo la tradizione, ma con continua ricerca e sperimentazione. L’azienda è attenta alle necessità di tutti, ecco perché ha integrato nella sua produzione anche opzioni senza lattosio. Ma scopriamo l’offerta più da vicino: Il panettone Tradizionale, con arancia candita, uvetta e vaniglia del Madagascar, è sinonimo di perfezione. Stesso prodotto che raggiunge chiunque, con la versione senza lattosio, a base di burro lavorato ad hoc.
Gli amanti della purezza apprezzeranno il Semplice, senza canditi ma profumato di agrumi. I Fichi, Mele e Noci esaltano i sapori del territorio veronese unendoli all’impasto.
Nei Tre Cioccolati il cacao sostituisce l’uvetta creando sapori contrastanti. Il Dark è per i palati più forti, con cioccolato fondente 64% da gustare tiepido. L’Albicocca e Cioccolato Fondente unisce morbidezza e intensità.
Infine, il Monte Nuvola, lavorato 42 ore, rispecchia l’innovazione dell’azienda applicata al pandoro.

L’origine: un’avventura dolce e appassionante

L’avventura imprenditoriale di Infermentum è cominciata nel 2014, tra amici. Francesco Borioli, Luca Dal Corso ed Elisa Dalle Pezze (insieme a Daniele Massella fino al 2021) iniziarono a cimentarsi nella preparazione di questo dolce. Quel semplice inizio si rivelò però un’intuizione vincente. La domanda era in continua crescita, e questo li spinse a fondare un laboratorio artigianale.
Da quel momento ha avuto inizio il percorso di successo di Infermentum, che in pochi anni si è affermata come una delle aziende di riferimento nel settore dei panettoni e dolci natalizi di qualità.