Rom’antica, noto marchio di pizza romana, prosegue incessantemente la sua espansione nei centri urbani. Lo scorso 17 agosto 2023 ha comunicato l’apertura del suo primo punto vendita a Monza, città densa di storia e cultura.

L’espansione di Rom’antica

Rom’antica si è affermata come punto di riferimento per la pizza romana, come dimostra l’ininterrotta espansione nei centri urbani e nei centri commerciali degli ultimi anni. Tale strategia, che prosegue con regolarità nel tempo, è chiara manifestazione del gradimento riscosso dal brand presso i consumatori. Le nuove aperture, oltre a portare i sapori romani in contesti prima assenti, assicurano ai clienti la possibilità di gustare i suoi prodotti con larga flessibilità: sia direttamente presso le sedi, per il consumo sul posto, sia tramite l’opzione del take-away per l’asporto, sia tramite il servizio di delivery che garantisce la comodità della consegna a domicilio. In questo modo Rom’antica riesce ad incontrare al meglio le esigenze di una clientela eterogenea, cogliendo i vantaggi della capillare diffusione nei luoghi di passaggio e della varietà nelle modalità di ricezione del prodotto. Strategie, queste, che spiegano il crescente successo riscosso dal brand.

La pizza romana arriva a Monza con un nuovo punto vendita di Rom'antica - Sapori News

Il nuovo punto vendita a Monza

Il nuovo store Rom’antica di Monza è situato in Via Vittorio Emanuele II numero 12. Gode di una posizione centralissima, nel cuore della via principale della città, ed è quindi decisamente strategica e facilmente accessibile sia per la clientela locale che per i visitatori provenienti dai comuni limitrofi. Inoltre, l’ambiente allegro e dinamico di Via Vittorio Emanuele II costituisce lo scenario perfetto in cui godere della genuina pizza romana firmata Rom’antica e vivere un’esperienza culinaria memorabile. Lo store, che come tutti i punti vendita del brand presenta un’atmosfera giovanile e vivace, ha visto la sua inaugurazione il 19 agosto 2023 alle ore 11.00. E come tradizione vuole e Rom’antica insegna, è stata offerta pizza gratis a tutti i curiosi. Niente di meglio per confermarsi ambasciatori anche a Monza di un prodotto eccezionale e che difficilmente potrà non piacere a qualcuno. 

La qualità di Rom’antica 

Ma cosa rende la pizza di Rom’antica così di qualità? Il brand è specializzato in pizza romana, vale a dire un impasto più sottile e “scrocchiarello” rispetto alla classica napoletana. Specializzato in particolar modo in pizza in teglia e da taglio, Rom’antica si distingue per l’eccellenza qualitativa e l’impronta artigianale che ne contraddistinguono la lavorazione. Il suo impasto, preparato giornalmente da mani esperte, le conferisce una speciale leggerezza data dalla lunga lievitazione e dal basso utilizzo di lievito. Elementi, questi, che rispettano pienamente la tradizionale ricetta capitolina e ne esaltano le caratteristiche di digeribilità. A ciò si aggiunge la selezionata scelta delle materie prime, che rappresentano la base per un’esperienza gustativa da ricordare. Ogni fase di lavorazione è curata con dedizione affinché si preservi quell’autenticità di sapori in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Rom’antica sa, infatti, fondere sapientemente artigianalità e qualità. Così facendo, propone una pizza romana capace di trasportare l’assaggio in una dimensione genuina e autentica, come solo la tradizione più radicata sa fare.

La pizza romana arriva a Monza con un nuovo punto vendita di Rom'antica - Sapori News

Espansione di Rom’antica in Italia

L’apertura del nuovo store monzese permette oggi a Rom’antica di contare su una rete composta da 47 locali. I negozi sono presenti in molte regioni di nord e centro Italia, come Lombardia e Marche. Questo dimostra come il prodotto di punta di Rom’antica, rispettoso della tradizione ma al tempo stesso attento alle esigenze moderne, sia in grado di soddisfare i palati di una clientela estremamente variegata.