Non più cocktail banali: a Limone, sul Lago di Garda, le sapienti miscelazioni del bar manager Eduardo Bortolotti diventano cultura ed esperienza esclusiva. Il Panorama Lounge Bar di EALA conquista i visitatori grazie alla sua selezione di cocktail creativi con solo ingredienti del territorio. Che aspetti a scoprirli?

Il significato dei cocktail territoriali di EALA 

I cocktail di EALA trascendono la semplice miscelazione per trasformarsi in un’esperienza a tutto tondo sulla lingua. Nei loro sapori locali risiede una connessione con il territorio di cui svelano profumi, sapori e storie. Assaggiare queste creazioni significa assaporare il territorio custodito in un bicchiere e scoprire i piccoli produttori che incarnano l’anima del Lago di Garda attraverso i loro ingredienti. La miscelazione oggi è una forma d’arte che racconta la cultura di un luogo, un’esperienza sensoriale che va oltre il semplice atto del bere.
I cocktail di EALA, hotel 5 stelle a Limone sul Garda, ne sono una perfetta incarnazione: distillati e ingredienti locali si fondono nelle mani esperte di Eduardo Bortolotti, bar manager, per offrire agli ospiti una finestra sul territorio attraverso un calice. Il tutto da gustare godendosi il panorama mozzafiato del tramonto sul Lago.EALA: il Lago di Garda in un cocktail - Sapori News

Il cocktail dell’estate: Punta San Vigilio 

Il menu dei cocktail di EALA è un vivido ritratto delle località affacciate sul Lago di Garda, attraverso i sapori delle loro terre. La punta di diamante dell’estate è il “Punta San Vigilio”: un viaggio nell’omonima località attraverso gli aromi freschi e agrumati del suo cocktail. Ha una delicata nota di dolcezza, ideale per rinfrescarsi nelle afose giornate estive. Un calice che rievoca l’atmosfera lacustre attraverso note olfattive e gustative, trasportando gli ospiti in una passeggiata lungo la sponda verdeggiante di Punta San Vigilio con lo sguardo sulle acque turchesi del Lago di Garda. Gli ingredienti di questo cocktail sono esclusivi del territorio: miele al pino mugo, succo di limone, liquore agli agrumi, bourbon whiskey, erbe e acqua tonica. Assaggiato una volta, con la spuma avvolgente data dal miele shackerato, non ne potrete più fare a meno.

Serate in musica: Sky Bar Live Music

Il Panorama Bar di EALA è il luogo ideale per vivere al meglio l’estate. Con la sua terrazza panoramica, sarà semplice godersi la vista mozzafiato sul Lago di Garda. Le serate “Sky Bar Live Music”, con musica dal vivo il giovedì o il mercoledì, trasformano il bar in un salotto all’aria aperta, animato da artisti locali. Gli ospiti possono godersi questa atmosfera vicino al lago gustando una selezione di drink accuratamente scelti dalla carta, che promuove soprattutto distillati, vini e soft drink italiani e del territorio. Un connubio perfetto di paesaggio lacustre mozzafiato, musica rilassata e bevande di qualità, che rende le serate al Panorama Bar di EALA un’esperienza indimenticabile per rilassarsi al meglio. La terrazza con vista sul lago incornicia questi momenti di puro piacere, all’insegna della calma e della coccola. Il tutto ovviamente accompagnato da questa raffinata ed esclusiva scelta di cocktail.

Viversi il Lago di Garda non è mai stato così piacevole: cosa aspettate a scoprire il territorio con questo esclusivo tour in punta di lingua?