Il mondo del bere News

Maison Krug lancia Krug X Puglia

La Maison Krug presenta l’iniziativa Krug x Puglia, un mese per poter scoprire il circuito delle Krug Ambassades e degustare le migliori Cuvée della Maison.

La Maison Krug invita, quindi, tutti i Krug Lovers e gli appassionati di Champagne a prendere parte all’iniziativa Krug x Puglia: una serie di degustazioni, aperitivi e cene che prenderanno vita per tutto il mese all’interno dei più esclusivi ristoranti, enoteche e lounge bar.

Sarà possibile, perciò, degustare la pienezza degli aromi e la freschezza delle fragranze delle migliori Cuvée Krug, per un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Con queste Krug Experiences, la Maison vuole quindi trasmettere l’unicità della sua lunga tradizione, il suo innato savoir-faire e i suoi radicati valori, avvicinando tra loro vecchi e nuovi Krug Lovers, con masterclass e training dedicati

Gli appuntamenti di Maison Krug in Puglia 

Nei seguenti 13 ristoranti ed enoteche sarà possibile degustare Krug Grande Cuvée by the glass:

  • Bari – Al Pescatore
  • Bari – Enoteca del Centro
  • Bari – Matsu
  • Foggia – Cairoli Wine Restaurant
  • Gioia del Colle – Pantarei Flow Cafè
  • Polignano a Mare – Da Tuccino
  • Putignano – Ristorante Angelo Sabatelli
  • Savelletri – Cala Masciola, Borgo Egnazia
  • Trani – Quintessenza
  • Trani – Casa Sgarra
  • Trani – Ognissanti
  • Trani – Osteria Corteinfiore
  • Vieste – Il Capriccio

Tra i vari appuntamenti che si alterneranno, venerdì 19 maggio si inizia con un pranzo per scoprire la cucina marinara di Da Tuccino a Polignano a Mare.
In abbinamento verranno proposti, poi, tre Champagne: Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum e Krug Rosé 27 édition.

Si prosegue, poi,  sabato 20 maggio con una masterclass condotta da Carlo Vallarino Gancia, Brand Manager Krug, presso l’Enoteca Fedele a Brindisi, con la degustazione di Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 170 édition e Krug Rosé 27 édition.

Lunedì 22 maggio doppia tappa a Trani, con la presenza di Thibault Renard, Business Development Manager della Maison Krug.
Si potranno degustare, quindi,   un aperitivo con l’emblema della Maison, Krug Grande Cuvée 171 édition, nel cuore della città, da Ognissanti, e una cena a quattro mani con gli chef di Casa Sgarra e Quintessenza, entrambi una stella Michelin, con il seguente pairing: Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Rosé 27 édition e Krug Grande Cuvée 161 édition in formato Jéroboam ( 3 litri). 

Sabato 27 maggio, poi, gran finale a Cala Masciola, Beach Club di Borgo Egnazia, con una cena Krug x Lemon a cura dello chef Domenico Schingaro, una stella Michelin. Ci sarà la possibilità di degustare le nuove edizioni di Krug Grande Cuvée e Krug Rosé.

Prima della cena, poi, una masterclass dedicata a Krug Grande Cuvée e Krug Rosé in differenti edizioni e formati – Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum, Krug Rosé 27 édition e Krug Rosé 21 édition.

Durante Krug x Puglia, la Maison presenterà il “Single Ingredient” dell’anno, un agrume vibrante, simbolo di generosità e vitalità: il limone.

Krug x Lemon 

Krug x Lemon è, poi, il nuovo vivace e sorprendente accostamento scelto dalla Maison per offrire ancora una volta, un inaspettato abbinamento gastronomico.
Il limone, con le sue molteplici varietà e sfumature, rappresenta un singolo ingrediente in grado di rivelare numerosi e complessi piaceri quando è abbinato a uno Champagne Krug.

Articoli simili