Il Badrutt's Palace Hotel di St. Moritz nuovo Krug Ambassade e partner dello champagne Krug - Sapori News Per tutti gli estimatori dello champagne Krug: a partire dalla stagione invernale 2017/2018, il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz è una delle sole quattro “Krug Ambassade” presenti in Svizzera, ed offre ai suoi ospiti una vasta selezione di diverse cuvée del prestigioso champagne.

 

Un’ulteriore novità è la “Krug Stübli”, un accogliente ambiente rustico situato nella cantina dei vini dell’hotel, dove gustare – accompagnata dallo champagne Krug – una incredibile fonduta al tartufo.

Il Badrutt’s Palace Hotel è orgoglioso di diventare una delle poche “Krug Ambassade” in Svizzera, a partire dalla stagione invernale 2017/18. Lo champagne Krug collabora con ristoranti e hotel selezionati, le cosiddette “Krug Ambassade”, e si colloca tra i marchi di champagne più esclusivi al mondo. Una ‘Krug Ambassade’ è un luogo iconico che rappresenta lo spirito della casa Krug basato su principi di prestigio – una passione e un savoir-faire unici. Una destinazione gourmet dove l’eccellenza gastronomica incontra i migliori champagne. In tutto il mondo le Krug Ambassade rappresentano una vera rete di riferimento per gli amanti dello champagne Krug, e trasmettono la loro passione attraverso un lavoro instancabile e uno stile originale.
Come il Badrutt’s Palace Hotel, lo champagne Krug è un’azienda a conduzione familiare da diverse generazioni, con Olivier Krug oggi al timone. Entrambi i marchi sono sinonimo di tradizione e qualità: per gli ospiti dell’hotel è ora a disposizione un ricco programma culinario di eventi in collaborazione con lo champagne Krug.
Questa esclusiva etichetta è presente da tempo presso il Badrutt’s Palace: già all’inizio del secolo scorso vi erano diverse cuvée Krug tra cui scegliere presso il ristorante dell’hotel. Nell’attuale carta dei vini si trova una selezione di 23 diversi champagne Krug e Krug Grande Cuvée, serviti a calice in tutti i ristoranti e bar dell’hotel. Nella cantina dell’hotel ci sono anche alcune rare bottiglie – come un Krug Clos d’Ambonnay del 1996 o una Magnum di Krug Collection 1982.
La “Krug Stübli”
Sul fronte culinario la Maison Krug si concentra ogni anno su un ingrediente specifico (Krug – ingrediente dell’anno) per creare un menù d’eccellenza che promuova al meglio il carattere unico dello champagne (per il 2018 l’ingrediente è il pesce). Questi speciali menù di abbinamento sono offerti nelle location delle Krug Ambassade, e questa è una novità del Badrutt’s Palace Hotel del 2018. Gli ospiti dell’hotel trovano ora la nuova ‘Krug Stübli’ nella famosa e antica cantina dei vini del Badrutt’s Palace. Quella che fu la garden room di Hans Badrutt è stata incorporata e trasformata in un accogliente chalet. La ‘Krug Stübli’ offrirà esclusive fondute al tartufo e cene firmate Krug – le prenotazioni possono essere già effettuate presso: culinary@badruttspalace.com / +41 81 837 26 61.

Maison Krug
Dietro ogni preziosa goccia di Krug c’è il sogno di un visionario. Un uomo che ha capito prima di tutti che l’essenza dello champagne è il piacere. Più di 170 anni fa, Joseph Krug ha sfidato tutte le convenzioni per seguire la sua visione: era determinato a creare, ogni anno, lo champagne più straordinario di tutti, indipendentemente dalle variabili atmosferiche. La mossa coraggiosa di Joseph si è dimostrata un trionfo, e ha portato alla creazione di champagne unico – e che da allora rimane tale. La Maison Krug è, ad oggi, fedele alla sua solida filosofia, e produce, dal 1843, solo champagne di prestigio.

Il Badrutt’s Palace Hotel (www.badruttspalace.com) offre una combinazione unica di stile, sport, alta cucina ed eleganza, con un servizio discreto e dal fascino tradizionale, in un’atmosfera di lusso e raffinatezza. Meta ideale sia per l’inverno che per l’estate, l’hotel si trova in una delle più rinomate destinazioni sciistiche del mondo. Il Badrutt’s Palace Hotel dispone di 157 camere, tra cui 37 suite con vista mozzafiato sulle Alpi svizzere, 5 ristoranti, due bar e un club. L’hotel è membro di The Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels. Quest’ il Badrutt’s Palace Hotel accoglie i suoi ospiti dal 1 dicembre 2017 al 1 aprile 2018.