Loacker, in occasione della Festa della Mamma che si celebra la seconda domenica di  maggio,  propone come regalo per tutte le mamme una latta a forma di cuore oppure la confezione Collection, dolci idee regalo che racchiudono tutta la bontà di Rose of the Dolomites in 3 diversi gusti: cioccolato al latte, bianco e fondente.

Sicuramente ogni mamma si delizierà con Rose of the Dolomites, uno dei prodotti distintivi di Loacker, dedicato alla rosa, il fiore distintivo del mese di Maggio.
Il fascino delle rose, infatti,  si tramuta in praline con delicati petali di cioccolato e una morbida crema alla nocciola e granella di nocciole tostate su un wafer croccante.

Come alternativa alle praline, Loacker propone due confezioni piene d’amore, con i suoi prodotti più noti e apprezzati in formato mini: Best of Moments Cuore – un’elegante confezione a forma di cuore che contiene undici specialità incartate singolarmente – o With Love – Latta assortita con 34 minis Loacker che sapranno stupire e far gioire ad ogni assaggio.

In Loacker l’attenzione alle mamme non si limita, però,  alla sola celebrazione di questa festa, ma continua con gesti concreti.

Responsabilità ambientale e sociale di Loacker 

Tra i diversi programmi volti a stabilire e rinforzare i propri standard di sostenibilità tramite responsabilità ambientale e sociale, si distingue infatti il progetto LoackerSustainable Cocoa Farming Program”.
Madri, e più in generale donne, fondamentali all’interno delle comunità di agricoltori dell’Ecuador e della Costa d’Avorio, che attraverso il progetto vedono migliorare le proprie condizioni reddituali e la propria autonomia.
Il progetto offre inoltre corsi che consentono di apprendere tecniche agricole più sostenibili e limitare pratiche che favorirebbero la deforestazione.
Strumenti di monitoraggio e abolizione di società intermediarie assicurano inoltre di utilizzare solo materie prime non provenienti da lavoro minorile.

Loacker
“Che bontà!” Lo dite dal 1925, assaggio dopo assaggio. E non è un caso se ogni giorno vi regaliamo tutta la genuinità e la delizia delle nostre straordinarie creazioni.
Fu Alfons Loacker ad introdurre in azienda questa tradizione
 pasticciera, quando ancora realizzava i suoi wafer in una piccola pasticceria di Bolzano.
Da allora, in fondo, poche cose sono cambiate: realizziamo tutte le
 nostre delizie circondati dalle montagne a 1000 m d’altitudine (oggi ad Auna di Sotto e Heinfels); utilizziamo solo ingredienti naturali e selezionati, a cui teniamo lontani aromi aggiunti, coloranti e conservanti; confezioniamo le nostre specialità appena sfornate, così da conservarne l’inconfondibile fragranza.
Ma
 alla bontà serve anche altro per raggiungere la perfezione.
Ecco perché ci
 impegniamo ogni giorno per una maggiore sostenibilità sociale e ambientale: perché in Loacker, la bontà è una scelta.