Arriva Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin, il terzo gin della famiglia del gin 100% biologico e 100% toscano. Una collaborazione con Podere Santa Bianca per esaltare i profumi della macchia mediterranea.

Ginepraio, il gin che parla toscano

Dopo un anno e mezzo di lavoro assieme a Podere Santa Bianca – Claudio Gaiaschi e Benedetta Tecchio, eccellenze toscane in oli essenziali – arriva in distribuzione Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin, che unisce la classica base di tre tipologie di ginepro agli oli essenziali che riportano alle fragranze della macchia mediterranea.

I tre ginepri che contraddistinguono Ginepraio  – della Valtiberina, del Chianti e della riviera maremmana – in questa etichetta si fondono con gli oli estratti dalle botaniche mediterranee di Podere Santa Bianca: mandarino verde, arancia amara, foglie di limone, lentisco, carota selvatica ed infine origano e maggiorana.

Legame col territorio per conquistare il pubblico 

Ginepraio ha conquistato sin da subito il pubblico grazie al suo legame col territorio che affascina il consumatore e stimola la creatività nel campo della mixology: design contemporaneo e minimal assieme ai suoi sapori toscani per conquistare il mondo dei bar in italia ma anche all’estero.

Co-fondatore di Levante Spirits, Enzo Brini ha commentato: “Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin è l’espressione assoluta del nostro territorio e dei suoi sapori inebrianti. Tutta la nostra linea si fa ambasciatrice delle eccellenze della Toscana e di una voglia di esaltarne gli ingredienti migliori. Per questo motivo abbiamo unito le nostre forze con le competenze e la passione di Podere Santa Bianca,
creando un nuovo prodotto assolutamente unico nella categoria gin.” Fabio Mascaretti, socio co-fondatore, ha aggiunto: “Con una rete di distribuzione già forte che ha portato alla conoscenza e all’uso di Ginepraio nei migliori bar d’Italia e all’estero, crediamo che il terzo prodotto della gamma continui un percorso che celebra una nuova onda di creatività e di ricerca di qualità nella cultura del bere e nell’ambito mixology made in Italy”.

La nuova bottiglia di Ginepriao Organic Mediterranean Dry Gin rielabora lo stile della linea e si presenta con sfumature di blu che richiamano immediatamente al Mediterraneo, e come i Fratelli London Dry Gin e Navy Strenght parla toscano.

In italia, Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin è disponibile in esclusiva dalla storica azienda di distribuzione di liquori Rinaldi 1957 e su e-commerce nel formato 700ml a 42,02€.

GINEPRAIO ORGANIC MEDITERRANEAN DRY GIN

SCHEDA TECNICA
Alcol: distillato da grano biologico toscano
Botaniche: tre diversi tipi di ginepro, arancia amara, mandarino, lentisco, carota selvatica, petit grain citronnier, origano, maggiorana.
Aspetto: trasparente, cristallino
Gradazione alcolica: 43% vol.
Note di degustazione: botaniche predominanti – mandarino e lentisco, con un finale sapido e agrumato che lo rende un gin perfetto per la creazione in mixology.
Dimensioni bottiglie: – 700 ml