Due linee pensate per il periodo natalizio, che mettono tutti d’accordo. Tantissime le varietà dal gusto unico e ricercato, per godersi ogni giorno una pausa in compagnia di un buon espresso o di un rilassante tè

Una selezione di eccellenze per il Natale

caffè più esclusivi, con i loro aromi intensi e le sfumature avvolgenti, provenienti da Brasile, Kenya, Colombia, India, Guatemala, El Salvador, uniti agli infusi più amati.

Caffè Corsini accende il Natale e lo fa con una selezione di espressi in capsule e pregiate bustine di tè tutti da scoprire – e gustare – negli inediti Calendari dell’Avvento presentati quest’anno, in edizione limitata.

La storica torrefazione aretina, leader nel food & beverage e portavoce della qualità “Made in Tuscany” in oltre 65 paesi del mondo, ha infatti deciso di mettere tutti d’accordo, offrendo un’opzione pregiata anche a coloro che al caffè preferiscono il gusto leggero e raffinato di un buon infuso. Il Calendario dell’Avvento dedicato al tè è stato realizzato insieme ad Ahmad Tea e si compone di 24 bustine assortite tra tè nero, verde, tè aromatizzati, infusi di erbe e frutti. È pensato per chi ama prendersi una pausa in compagnia di una rilassante tazza di tè o tisana e in ogni finestrella si trova una deliziosa bustina di esclusive miscele della migliore qualità.

Il calendario dedicato al caffè

Il calendario dedicato al caffè, invece, è pensato per offrire un viaggio sensoriale attraverso i sapori più autentici della bevanda più amata al mondo dopo l’acqua. La confezione gioca su una grafica esclusiva e colorata, ispirata ai paesi di provenienza dei caffè presenti, mentre dietro ad ogni finestrella si nasconde una selezione a sorpresa, per provare ogni giorno lo stupore di lasciarsi sorprendere da un aroma diverso, seguendo la tradizione natalizia. Le capsule sono compatibili con le macchine Nespresso®

Entrambi i calendari sono già disponibili online sul sito Caffè Corsini, insieme agli altri prodotti dedicati al Natale e tutti racchiusi nella sezione confezioni regalo, e a quelli più noti della torrefazione: dal caffè in grani a quello macinato, dalle cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, fino ai caffè provenienti dalle agricolture biologiche, oppure ai best seller american coffee e ginseng.

Caffè Corsini, nasce ad Arezzo nel 1950

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la guida di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane, la più grande del centro Italia. Per uno sviluppo sempre più forte, da novembre 2021 è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie a un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.

Caffè Corsini offre un ampio portafoglio di prodotti ai settori della vendita al dettaglio, della GDO e della ristorazione. Primi a immettere nel mercato italiano il concetto di caffè doc negli anni ’80, i marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica hanno un profilo distintivo e godono di un alto livello di brand awareness in tutto il mondo. L’azienda si è guadagnata un’eccezionale reputazione in particolare nel settore dello specialty coffee.

Per ulteriori informazioni www.caffecorsini.com