Un viaggio nel tempo nell’arte del caffè con Nespresso e “Ispirazione Italiana Millennio e Novecento” in edizione limitata

Nespresso è l’azienda per eccellenza che esalta le qualità del caffè e dei suoi aromi.
La sua celebre fama la precede in tutto il mondo e, ora, ha deciso di regalare ai consueti bevitori e intenditori di caffè un viaggio temporale indimenticabile.
Ispirazione Novecento e Ispirazione Millennio sono i nomi dei due nuovi caffè che l’azienda ha scelto di inserire nella sua gamma di Ispirazione Italiana, in edizione limitata.
Un vero e proprio viaggio nel tempo e nel gusto che fa riaffiorare gli albori di un buon espresso.Nespresso presenta: ispirazione Millennio e Novecento - Sapori News

Le nuove novità che celebrano la tradizione italiana

Quando si parla di caffè diviene inevitabile parlare di Nespresso, garanzia di fiducia e qualità. L’azienda ha deciso di deliziare gli estimatori della bevanda più amata e usata al mondo, con un elogio all’Italia.
Nella linea Ispirazione Italiana si annoverano due nuove tipologie di caffè che omaggeranno l’arte di questa bevanda e la storia della torrefazione italiana.
Si tratta di due tipologie in edizione limitata chiamate: Ispirazione Novecento e Ispirazione Millennio.

Una sorta di tripudio che amalgama le caratteristiche maggiormente apprezzate nei caffè, racchiuse in questi sapori, aromi e tradizioni di inizio secolo. Esaltazione, innovazione ed evoluzione in una semplice tazzina che delizia il palato.

Due miscele che rappresentano due mondi differenti, ma che coinvolgeranno gli estimatori con la loro aroma (ricercata).

Nespresso e Ispirazione Novecento

Con Ispirazione Novecento, Nespresso ha conferito quel gusto classico tipico dell’espresso che veniva consumato in Italia alla fine degli anni ‘40.

Una ricerca e uno studio alquanto meticolosi, basati sulle diverse tostature e su ciò che era più facilmente reperibile. Un mix perfetto che ha dato vita a un espresso italiano: intenso, corposo, con una crema densa e scura, un retrogusto persistente e amaro e tutto quello che era necessario per ottenere una tazzina di caffè perfetta.

Un lavoro incessante che ha indotto Nespresso a creare la stessa tipologia di bevanda da riprodurre anche a casa.

Nespresso presenta: ispirazione Millennio e Novecento - Sapori News

Ispirazione Millennio

La tradizione italiana del caffè cela ulteriori sorprese che Nespresso è riuscito a cogliere sapientemente. Al contrario di Ispirazione Novecento, Ispirazione Millennio conferisce al suo caffè un sapore intenso con un gusto fresco e moderno. Si tratta di una nuova moda italiana che si contrappone al vecchio stile e che dona in tazza note più fruttate.

Entrambe le nuove proposte di Nespresso sono in limited edition e si gustano al meglio come ristretto (25ml) o espresso (40ml).

La gamma Ispirazione Italiana di Nespresso ha permesso di dedurre e fare una classifica dei caffe preferiti dagli italiani. Un capolavoro composto da 7 caffè tutti diversi tra di loro, ma che rispettano le tradizioni italiane (evolute nel tempo).

Un’ampia varietà di espressi e ristretti che si ispirano alle diverse città italiane da nord a sud. Inoltre, la gamma è disponibile per il Sistema Original per la preparazione di alcuni caffè più lunghi.

Infine, è doveroso ricordare che le limited edition Ispirazione Novecento e Ispirazione Millennio sono disponibili online e nelle boutique Nespresso.