Con la Pasticceria Filippi lentamente ci avviamo verso le prossime festività natalizie: per l’occasione ha già reso noto quali saranno le sue leccornie per trascorrere al meglio e con gusto il prossimo Natale.

La selezione dei panettoni Filippi per il Natale 2022

Le festività sono sempre una grande occasione per poter gustare deliziosi dolci e preparazioni delle pasticcerie più esperte: è il caso della Pasticceria Filippi che per quest’anno ci delizierà nuovamente con tante proposte prelibate.

Il catalogo dei panettoni di casa Filippi si fa più ricco e goloso con le proposte che sono state pensate per questo dicembre.
Tra le vecchie ricette che ritroveremo anche quest’anno non mancherà, ad esempio, il panettone arricchito con pistacchio in purezza. Si tratta di una proposta che sicuramente potrà essere apprezzata da tutti gli amanti di questa frutta secca.La Pasticceria Filippi pensa al Natale - Sapori News

Che cosa dire del panettone integrale? Si tratta di una preparazione pensata per coloro che apprezzano le farine meno lavorate e quel gusto, un po’ rustico, del lievitato preparato con il germe di grano non trattato. 

Per il Natale 2022, poi, l’azienda vicentina ha deciso di osare un accostamento ancor più goloso che si contraddistingue per essere la vera novità di quest’anno: in pratica oltre alle gocce vi sarà anche la crema spalmabile al gianduia.

Il panettone al gianduia è naturale – proprio come tutti gli altri panettoni – e fatto con materie prime di elevata qualità.

Questa è una delle ultime novità che amplia ulteriormente il catalogo dei panettoni artigianali della Pasticceria Filippi: pensa che ad oggi ci sono 55 referenze in totale per 30 gusti.

Se desideri acquistare il nuovo panettone potrai farlo prossimamente per 4 mesi, al costo di circa 38 euro per 1 kg.

Gli ingredienti principali delle preparazione di Filippi

La Pasticceria Filippi pensa al Natale - Sapori News

Tutti i prodotti del marchio Filippi sono realizzati con estrema attenzione e genuinità: in particolare, la Pasticceria pone grande attenzione nella scelta degli ingredienti, cercando di valorizzarli all’interno di ogni singola preparazione. Per ogni stagione, quindi, è possibile trovare ingredienti tradizionali, ma anche proposte che guardano all’innovazione.

Ma quali sono gli ingredienti protagonisti delle loro ricette?

La pasta madre, per esempio, è senz’altro uno degli ingredienti più importanti per i lievitati della Pasticceria Filippi. Quest’ultima è fatta con lievito naturale di diversi ceppi di lieviti, caratteristica che rende davvero unico questo ingrediente.
La pasta madre in questione peraltro ha più di 40 anni, tant’è vero che viene rinfrescata ogni giorno dal 1972.

La Pasticceria Filippi pensa al Natale - Sapori News

Anche le uova scelte per le ricette della Pasticceria Filippi sono acquistate con estrema attenzione: l’azienda, infatti, ha deciso di affidarsi ad un’azienda veneziana che alleva galline a terra e all’aperto. In questo modo, tutta la qualità di un prodotto si potrà percepire anche dalla scelta di queste uova fresche.

Per quanto riguarda il miele, invece, proviene da un’azienda padovana, le cui api sono trattate con metodi biologici sui pendii del Parco Regionale dei Colli Euganei. Il miele ottenuto è d’acacia, castagno, lavanda ed erica.

Grande attenzione anche per il latte e il burro, per l’olio extravergine di oliva, la vaniglia, il cacao, la frutta candita, le spezie e l’uvetta.

Se desideri provare uno dei dolci lievitati per apprezzare ogni singolo ingrediente,  ti suggeriamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della Pasticceria Filippi!