L’azienda vitivinicola dell’astigiano, Cantina Riboli, si è presentata in occasione di uno splendido evento organizzato presso la terrazza del Copernico S32 a Milano.
Per mostrare di cosa si occupa e quali saranno le novità che troveremo sotto l’albero di Natale.

È il caso della Cantina vitivinicola Cantina Riboli!
Quest’ultima, attiva dall’inizio degli anni 2000, vede protagonista indiscusso della sua storia e della prestigiosa produzione di vini il giovane imprenditore vitivinicolo Roberto Riboli.

L’imprenditore proprio nel 2000 ha investito nell’acquisto di una casa in campagna con 6 ettari di terreno e, all’inizio, si è impegnato nella produzione di un pregiato Moscato d’Asti Docg.

Con il trascorrere degli anni la passione e la curiosità di Roberto si sono fatte più forti, tanto da portarlo a vendemmiare e vinificare per la prima volta nel 2009 le uve di Barbera.

“Mappale 61” è l’imbottigliata ufficiale del 2013 con la prima annata di produzione della Barbera d’Asti DOCG: il nome deriva proprio dalle coordinate geografiche del vigneto, elemento che l’imprenditore ha voluto sottolineare con questa speciale nomenclatura.

Roberto Riboli, successivamente, si è affidato alle mani esperte di un enologo, grazie al quale è stato possibile produrre ulteriori etichette pregiate.
Parliamo di vini come la Barbera d’Asti DOCG Superiore “Nove Filiari”, la Barbera d’Asti DOCG Superiore “Mappale 41” e la Barbera d’Asti DOCG “Mappale 61”.

Negli anni seguenti, la Cantina Riboli si è distinta anche per la proposta di vini bianchi e da dessert come il pregiato Moscato D’Asti DOCG “Fantasia”, il Blanc de Blancs e il Blanc de Noirs.

Cantina Riboli e la sua pregiata selezione di vini - Sapori News

Durante questa speciale serata di presentazione dei vini della Cantina Riboli è stato presente un personaggio molto noto del mondo dei vini.
Si tratta di “Wine Killer” Luca Gardini, un grande esperto di fama mondiale che ha accompagnato gli ospiti durante l’evento di degustazione.

Gardini ha alle spalle un percorso ricco di grandi di incontri importanti!
Per esempio, è entrato ufficialmente a far parte della brigata del ristorante enoteca Pinchiorri, tre stelle Michelin, e collabora da quasi 8 anni con lo chef Carlo Cracco presso il suo ristorante doppiamente stellato Michelin.

Nel dicembre del 2018, inoltre, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Durante quest’anno, invece, ha ricevuto io riconoscimento il miglior Critico al Mondo per i vini italiani in occasione del Best Wine of the World Competition.

Le proposte di Natale della Cantina RiboliCantina Riboli e la sua pregiata selezione di vini - Sapori News

Le festività di Natale sono sempre un’ottima occasione per fare un dono pregiato come una bottiglia di vino. La Cantina Riboli ha pensato proprio a questo momento dell’anno in cui non mancano mai delle bevande “spiritose” in tavola.

Sicuramente è anche un’ottima proposta da portare in tavola per brindare in compagnia di familiari ed amici.

Una bottiglia di vino della Cantina Riboli, inoltre,  potrà essere il dono perfetto per i regali aziendali. 

Se desideri scoprire la selezione di vini dell’azienda agricola Riboli che potrai prendere in considerazione per un regalo aziendale o, semplicemente, se vuoi fare un dono prezioso ad una persona speciale, consulta il portale cantinariboli.com