A Varazze, in provincia di Savona (Liguria), la bella stagione è iniziata con La Pesa, il chiosco ispirato alle mete più cool delle Isole Baleari. Eventi e serate dal gusto esotico vivacizzeranno la stagione estiva, iniziata venerdì 13 maggio.

La Pesa, molto più di un chiosco

La Pesa è un chiosco frutto di una riqualificazione urbana che ospita oggi più di 100 coperti. Dove prima c’era un distributore di benzina, oggi sorgono i tavolini del chiosco. Al centro, la caratteristica e storica pesa pubblica, dalla quale il locale trae il proprio nome.

Qui è possibile prendere un aperitivo, cenare e godersi le notti d’estate, immersi nel caratteristico stile mediterraneo del chiosco varazzino con vista sul mare del Ponente Ligure. L’atmosfera è vivace e divertente, come le migliori estati alle Isole Baleari, a cui si ispira l’arredo con i colori caldi e il tipico mood rilassato. 

Parla il founder di La Pesa: “Il bello dei locali delle Baleari a La Pesa”

Davide Pastorino, imprenditore e founder del locale racconta il concept dietro il chiosco alla moda:

“Con La Pesa ho voluto portare ‘a casa’ tutto il bello dei locali delle Baleari. Ero a Formentera quando, tre anni fa, durante un aperitivo, ho sentito che era arrivato il momento di far partire questo progetto: il chiosco ha aperto al pubblico la scorsa estate e abbiamo avuto un riscontro davvero positivo. Siamo pronti a replicare!”

Che cosa ci sarà da aspettarsi per questo nuovo anno qui? Risponde Pastorino:

I nostri clienti ritroveranno tutti gli elementi che hanno determinato il successo dello scorso anno: un mood decisamente rilassato e divertente, una drink list e una proposta food originali, caratterizzate dall’utilizzo degli ingredienti tipici della Liguria. Ci penserà anche il nostro team a rendere le serate degli ospiti speciali: tutti i ragazzi che lavorano a La Pesa hanno maturato esperienze in importanti locali all’estero, e questo ci aiuta a rendere ancora più distintiva la nostra offerta”.

Il food a La Pesa

La location promette di incantare i propri ospiti e deliziarli con le  innovative proposte food e una drink list originale, entrambe caratterizzate da un twist di sapori internazionale, accuratamente unito ai gusti della tradizione gastronomica ligure

Dal venerdì ci saranno le nuove proposte, realizzate con gli ingredienti della tradizione locale, ma che strizzano l’occhio ai piatti internazionali più amati.

Che cosa sarà possibile ordinare?

In menu troviamo il Ceviche di branzino, le gustose Seppie scottate con sugo di coniglio alla ligure e le tipiche bruschette di brandacujun, preparate con pane tostato servito con stoccafisso, patate, aglio e prezzemolo.

La drink list del chiosco

Anche la drink list si presenta ricca di novità e grandi conferme.

Scopriamo che cosa ha in serbo il locale per i suoi affezionati clienti.

Ritorna Passione Mare, best seller della scorsa stagione, un cocktail a base di Gin Mare, Ketel One Vodka, maracujia e Ginger Ale.  

In carta sarà possibile trovare anche il Plantation 3 Stars Rum, preparato con Lime, Zucchero e Basilico, e il Portofino 75, a base di gin e caratterizzato da sentori di lavanda e limone.

Invece per gli amanti dell’analcolico troviamo Carmela, Sunset e Violetta, i tre drink freschi e beverini tra cui è possibile scegliere. 

Il chiosco dal gusto ibizenco propone per l’Estate 2022 aperitivi esclusivi con DJ set e ospiti internazionali, oltre che cene e serate a tema. Ci sarà quella dedicata al sushi, caratterizzata da preparazioni realizzate con pesce fresco, che si preannuncia già richiestissima.

La Pesa, orari e informazioni

La Pesa è aperto tutti i giorni, dalle 17.00 all’01.00 in Piazza Dante Alighieri, 29 – Varazze. Le prenotazioni possono essere fatte via Whatsapp al 3534257133.

Ulteriori info su alla pagina Instagram del locale.