I luoghi del gusto Slide3

NHERO MILANO: protagonisti gusto, artigianalità e qualità

NHERO MILANO è il bistrot nel quale convivono più anime, sempre all’insegna dell’artigianalità delle proposte gastronomiche.


 

Ubicato in zona centrale a Milano, tra i grattacieli di piazza Repubblica, alle spalle di Porta Venezia, vicino alla stazione Centrale, Nhero Milano interpreta con eleganza e versatilità lo stile fashion dei locali più innovativi del capoluogo lombardo. 

NHERO caffetteria e pasticceria

Di mattina non si può non venire attirati dal delizioso profumo che trapela attraverso le ampie porte del locale, quasi un “pifferaio magico” che attira i più golosi  con deliziose brioches farcite con cioccolato o pistacchio fino alle classiche con crema e marmellata.

Freschissime e sfornate ogni giorno per garantirne fragranza e gusto!NHERO MILANO

Imperdibili  le monoporzioni delle torte più rinomate, tutte realizzate in maniera rigorosamente artigianale,  come la Sacher, la New York Cheesecake, Ciocco e Lampone, Ricotta, pistacchio e arancia, le frolle, la rivisitazione del tiramisù e le versioni mignon della Cheesecake, da gustare in un sol boccone.

Per togliersi la voglia di dolce senza accumulare troppe calorie!

Per coloro che amano la colazione salata ecco, invece,  le proposte a base di uova, come le nordiche Scrambled Eggs con salmone o bacon, salmon & avocado toast e la versione più vegetariane con mango e avocado.

NHERO MILANO

 

NHERO pizzeria

Poteva mancare la pizza tra le proposte gastronomiche di Nhero Milano?
Sicuramente no e, grazie all’esperienza del
maestro pizzaiolo Maduka Sovis, in arte Checco, formatosi con  Simone Lombardi presso il Dry di Milano, la pizza è davvero molto buona  e digeribile.

 

La pizza e la focaccia vengono preparate in modo da assicurare croccantezza e digeribilità, grazie alla lunga lievitazione di 48/72 ore che rende l’impasto leggero e morbido. 

Per prepararle vengono utilizzati la Farina Petra 3 di Molino Quaglia, una farina di grano tenero 100% da selezione climatica, macinata a pietra unita ad acqua filtrata e calibrata a temperatura 4-5 gradi, e l’olio dell’Oleificio Mancuso, un extra vergine di qualità da olive 100% italiane che regala un tocco di gusto inconfondibile. 

Gli impasti sono preparati in laboratorio, le pizze cotte su piastra rotante del Forno Marana nella cucina a vista.

La mozzarella, la burrata e la stracciatella arrivano da Napoli, mentre le conserve Manfuso di pomodorini gialli e rossi sono di agricoltura biologica.

Un suggerimento: provate la focaccia con il culatello con base agli aromi, datterini confit (fatti in casa) e stracciatella. Non rimarrete delusi!

NHERO Bistrot

Le ricette di Nhero si ispirano alla cucina mediterranea e si basano su prodotti di stagione. La cottura a basse temperature, poi, è in grado di esaltare sapori e qualità degli ingredienti. 

Il menù del pranzo, nell’ottica di una ristorazione più veloce che risponda alle esigenze di chi ha a disposizione solo una breve pausa, propone originali insalate a base di gamberi al curry, polpo croccante, tris di quinoa e la tradizionale Cesar Salad, a cui una crema d’acciughe e una salsa segreta della casa, la salsa Nhero, danno un tocco delizioso e originale.

NHERO MILANO

 

Da provare il classico club sandwich, con tacchino o roast beef cotti a basse temperature e nella versione con il salmone,  e i  wok’s, serviti con pollo, con polpo o con gamberi croccanti (sempre cotti a basse temperature).

A cena, protagonisti speciali piatti gourmet, sempre nuovi e basati sulla stagionalità e sulla creatività degli chef.

Al Bistrot ci si può anche rilassare in compagnia, con l’aperitivo e il dopo cena, che propongono un’ampia carta di drink e di vini.

 

Il locale

 Il locale è situato sotto i portici di via Vittor Pisani ad angolo con via Felice Casati ed è caratterizzato da luminose vetrate.
All’ingresso si trova il grande bancone della caffetteria, che attira con gli ottimi dolci, affacciato sull’ampia sala con la cucina a vista, che permette di vedere gli chef al lavoro.
Al piano inferiore si trova il laboratorio.

Un suggestivo giardino verticale decora una delle pareti della grande sala arredata con gusto ed eleganza minimal.

Due grandi dehors esterni, molto apprezzati nella bella stagione, rendono Nhero Milano un locale poliedrico e versatile.

Un luogo ideale, perciò, per eventi privati come vernissage, lauree e compleanni, grazie anche alla posizione strategica vicino alla stazione Centrale e al centro città.

 Nhero Milano
Via Felice Casati 44 – Milano
02 09954097 – www.nheromilano.com
Aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 24.
Domenica riposo settimanale.

Articoli simili