Raffaele Schettino, seguendo il suo programma dell’apertura di locali principalmente in Campania, apre venerdì prossimo a Napoli alla Riviera di Chiaia 102/105 il “Quartiere Generale” del fusion. Gli appassionati di cucina nipponica tradizionale, fusion e nipponapoletana sono serviti

Apre a Napoli il “quartier generale” del gruppo Giappo

Per la prima volta nel Sud ltalia vi sarà un luogo dedicato alla cucina ed ai drink fusion. Fusion è un termine anglosassone che significa “fusione inteso” come mettere insieme, fondere. La cucina fusion in generale sposa ingredienti di una tradizione culinaria o di una cucina, come ad esempio quella italiana, con altre per dar vita a nuove ricette, nuovi piatti e nuovi sapori.

Un viaggio dall’Oriente all’Occidente, in ottica fusion

Un viaggio fusion dall’Oriente all’Occidente a trecentosessanta gradi, per tutti i gusti e per tutte le età: Quartiere Generale, l’innovativo punto di ritrovo di duecentocinquanta metri quadrati con oltre 100 posti a sedere, tra interni ed esterni, sulla scia di una ripresa commerciale e territoriale della nostra città.

Ultimo nato del gruppo Giappo Italia, il nuovo locale vuole essere infatti un luogo di aggregazione per appassionati di cucina nipponica tradizionale, fusion e nipponapoletana, come indicato nel payoff: ”Eat & drink different”.

Un ambiente allegro ed elegante con colori vivaci ma rilassanti che richiamano il mondo del surfing e delle Hawaii tra fiori, frutta e piante in una sala, manga ed anime giapponesi in un’altra. Due aree american bar nelle quali sarà possibile ordinare long drink rivisitati, tea e tisane, dove si potrà fare colazione o la pausa del tea con prodotti healthy e ricercati.

A Napoli apre il “Quartiere Generale” del gruppo Giappo - Sapori News

«Quartiere Generale – spiega il CEO del gruppo Giappo Italia, Enrico Schettino – nasce per fornire una risposta esaustiva e coinvolgente al crescente numero di appassionati e semplici curiosi della cucina fusion, uno stile di vita prima ancora che una scelta gastronomica. Abbiamo voluto proporre un luogo in cui tutto è possibile, in cui si mangia ma si beve anche. E, sempre, in maniera diversa dal comune: assolutamente healthy e con un occhio costante alle nuove tendenze che animano o animeranno il panorama della cucina internazionale, affinché questo luogo rappresenti in breve tempo la Casa della cucina fusion del Sud Italia, in cui scoprire ma da cui far anche partire le proposte più innovative».

Quartiere Generale: un menù con tanta scelta

Fortunatamente non tutti abbiamo gli stessi gusti ed ogni palato richiede la sua gratificazione: divisi idealmente da sapienti giochi architettonici di colori ed arredi, gli spazi di Quartiere Generale offriranno infatti menù in cui poter scegliere non solo il più tradizionale dei sushi, preparato a regola d’arte da chef con esperienza ventennale, ma anche le più recenti pokè, una ciotola di riso bollito sormontata di pesce crudo, verdure, frutta e salse, che tanto spazio hanno conquistato in soli due anni nel cuore degli italiani.

I nuovissimi bao, ovvero dei panini cotti a vapore con diversi ingredienti, dal polpo con burrata al wagyu giapponese, fino al pollo vegetariano, che possono essere gustati come il più classico dei panini al tavolo o in take away.

Al Quartiere Generale si potrà scegliere fra una miscellanea di sapori, cogliendo l’occasione unica di gustare i piatti di vari menù. Il Quartiere Generale è stato ideato come luogo per incontrarsi, mangiare e bere, ascoltare musica, iniziare o finire la giornata in maniera senz’altro nuova e smart. Saranno proposti anche corsi di formazione con i migliori chef internazionali del momento, sia italiani che internazionali: una vera Academy che, dopo cinque anni di attività in partnership con Gambero Rosso, oggi può vantare anche un nuovo responsabile, il pluripremiato chef nippobrasiliano Ignacio Hidemasa Ito, un nome che per chi opera nel settore è da sempre una garanzia non solo di gusto ma anche di qualità del prodotto.

Harry di Prisco