La cucina è il luogo più vissuto della casa e renderlo accogliente è un impegno quotidiano. Pulizia e arredo sono le parole chiave per un ambiente in ordine e piacevole da vivere ma esistono dei piccoli trucchetti per rimodernare l’ambiente cucina in piccole mosse. Per esempio, hai mai pensato che cambiando la biancheria per la cucina si modifica l’aspetto della casa? Un nuovo colore, una fantasia diversa, una qualità migliore possono contribuire a cambiare le sembianze della cucina.

Ecco perchè scegliere Losenti è una soluzione efficace per rinnovare l’ambiente cucina.

Biancheria per la cucina firmata Losenti

Losenti è una giovane azienda che nasce per offrire ai suoi clienti biancheria per la casa di qualità. La produzione di Losenti si divide tra biancheria per la cucina, biancheria da letto e biancheria per il bagno. La realizzazione di biancheria per la cucina si caratterizza nell’offerta di canovacci, di tovaglie per la tavola, di tovaglioli e di runner. In particolare, i canovacci sono espressione di un tentativo giovanile di unire estetica e funzionalità attraverso la proposta di decorazioni delicate che riprendono il tema floreale e, in altri casi, quello astratto. L’effetto è quello di pennellate dolci che riproducono motivi raffinati e senza tempo. L’armonia dei colori, poi, semplifica il tutto conferendo al canovaccio un gusto estetico d’eccezione. I canovacci Losenti sono un’ottima soluzione di complemento d’arredo per la cucina: la qualità dei tessuti li rendono belli da vedere e morbidissimi da toccare. Inoltre si adattano ad ogni tipo di arredo e arricchiscono con la loro semplicità l’ambiente più vissuto della casa.

Non di meno le tovaglie vestono la tavola in maniera maestosa e aggraziata. Di ottima qualità e realizzate in fibre naturali, le tovaglie da tavola sono disponibili in lino e in cotone e in tantissimi colori ricercati. Si caratterizzano per essere tovaglie moderne che illuminano la cucina o la sala da pranzo grazie al design innovativo e semplice. L’eleganza delle tovaglie da tavole firmate Losenti si completa con l’abbinamento del runner e dei tovaglioli, che puoi scegliere dello stesso colore se si preferisce un complemento d’arredo monotono oppure di colori differenti per dare un tocco originale all’ambiente. L’importanza di tovaglioli e runner si esplicita in una tavola completa di ogni complemento, che risulti accogliente e piacevole per gli ospiti. Avere a disposizione una biancheria da tavola completa di ogni elemento aiuta sicuramente ad organizzare, in breve tempo, una cena con gli amici e a condividere momenti speciali.

Le caratteristiche della biancheria Losenti

Ogni proposta di Losenti è un connubio di qualità e di bellezza estetica, la cui particolarità sta nell’utilizzo di fibre naturali ed ecologiche. Non a caso Losenti è la prima azienda del settore tipico del Made in Italy a realizzare biancheria sostenibile, intendendo per sostenibile la possibilità di riciclare la biancheria e destinarla ad un riutilizzo. Nello specifico, ciò significa che il consumatore potrà restituire la biancheria Losenti acquistata quando vorrà, in qualsiasi condizione di usura, ottenendo uno sconto sul prossimo acquisto. I prodotti resi saranno sottoposti ad un processo di rigenerazione e di riciclo: se le condizioni della biancheria utilizzata lo permettono, questa viene destinata a coloro che ne hanno bisogno. In caso contrario, la biancheria verrà riciclata e, dalle fibre naturali ed ecologiche che ne si ricavano, verranno realizzati imballaggi ecologici.

L’attenzione che Losenti pone al concetto di ecologia e sostenibilità è così forte da curare ogni dettaglio dei suoi prodotti sulla base del rispetto del pianeta. Infatti anche le etichette e il packaging sono realizzati in fibre naturali riciclabili.

La biancheria Losenti nasce come un importante progetto a tutela ambientale che interessa tutti e invoglia tutti a cambiare rotta attraverso acquisti consapevoli. L’innovazione dell’azienda sta proprio nell’offrire biancheria per la casa di qualità, di eccezionale manifattura e che risponde alle esigenze di porre fine all’inquinamento. Insomma, Losenti è sia la cura per il design della propria casa che il benessere del mondo in cui viviamo. Acquistare Losenti significa regalare un sorriso al pianeta.