L’iconico vaso racchiude un nuovo tesoro che dall’Oriente trova la sua casa a Bologna – Fabbri 1905 presenta Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo

La storica Amarena racchiude un nuovo tesoro all’interno del suo iconico vaso. Parliamo di una delle spezie più amate al mondo e che ora ha conquistato anche Fabbri 1905.
Dall’Oriente giunge, infatti,  l’interpretazione italiana, contemporanea e rivoluzionaria dello zenzero con lo “Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo”.

Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo, la novità di Fabbri 1905

Fabbri 1905 è pronta a sorprendere con un nuovo mix di sapori, tradizioni e sensazioni  Non è un caso se la storica azienda ha sempre voluto apporre l’accento su queste tre caratteristiche, proponendo ai consumatori prodotti d’eccellenza, da oltre un secolo.

Oggi, invece, ritorna con una novità che si annovera al fianco della celebre Amarena Fabbri. Un prodotto che è pronto a invadere il mercato e che viene offerto nello stesso vaso che ha reso celebre in tutto il mondo l’azienda bolognese. Un modernissimo tesoro, una delle spezie più amate rivisitare dall’icona del gusto del made in Italy.

Il nuovo prodotto è: “Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo”. Una proposta contemporanea, versatile e innovativa che ha permesso l’incontro tra opposti.
Parliamo, infatti, dei profumi e delle spezie dell’Oriente e della dolcezza, il piccante, la sapidità, la freschezza, la tradizione e la modernità dell’Occidente.

L’iconico vasetto si presenta in due formati da 600 e 230 grammi, mentre l’inconfondibile richiamo allo zenzero è affidato alle spirali che si alternano ai decori bianchi e blu. Ma la sorpresa più deliziosa è quella che si nasconde all’interno: pepite dorate di zenzero immerse nello sciroppo di zenzero e curcuma pronte per essere assaporate o utilizzate per ricette dolci o salate.Fabbri 1905  lancia “Zenzero Fabbri - Zenzero e Sciroppo” - Sapori News

La nuova icona aziendale

Dopo oltre un secolo, Fabbri 1905 è divenuta di certo un’icona di questo settore grazie proprio all’Amarena Fabbri. Ora, invece, la nuova icona aziendale è rappresentata dallo Zenzero Fabbri che sarà in grado di donare sensazioni uniche, grazie a stili alimentari contemporanei.

La scoperta di questa spezia ha radici antichissime, infatti è sempre stata utilizzata nelle cucine dei vari Paesi del mondo.
Ora, invece, alcuni ingredienti tipici della tradizione orientale sono stati accolti e celebrati come veri e propri superfood. Lo zenzero lo si usa per effetti benefici e curativi. Ma non solo, anche per la preparazione di bevande e pietanze gustose, donando quel tocco esotico e personale.

Il tocco italiano

Quel che mancava era proprio quel tocco nostrano e, dunque, un’interpretazione dello zenzero “all’italiana”.
A questo ha pensato Fabbri 1905, grazie ai nuovi protagonisti che guidano l’azienda e che rappresentano la voglia di innovazione, pur rimanendo consapevoli delle radici su cui l’azienda si basa. Difatti, loro sono considerati gli ambassador di Zenzero Fabbri, prodotto chiave del nuovo secolo Fabbri 1905.

Zenzero Fabbri – Zenzero e Sciroppo” è stato interpretato dalla cuoca e pioniera del foodblogging, Sonia Peronaci, in ricette dolci e salate e dal bartender Alessandro Cattani in deliziosi cocktail speciali.