I luoghi del gusto

Le Beccherie presenta: Essenziale e Ti p’Orto al mare

Le Beccherie presenta due nuovi itinerari gastronomici con i menù: Essenziale e Ti p’Orto al mare, editi dai due giovani chef

Le Beccherie è l’iconico ristorante di Treviso capeggiato dai due giovani chef, Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti che hanno presentato le loro nuove proposte.
Parliamo di due nuovi menù sinonimo di itinerari gastronomici differenti: Essenziale e Ti p’Orto al mare.

Le due nuove proposte gastronomiche

Il ristorante Le Beccherie propone due nuove e gustosissime novità culinarie firmate dagli chef Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti. I loro estri, le loro concretezze e le loro esperienze si fondono insieme per dare vita a una creazione unica e naturale. Infatti, sono proprio loro a scegliere gli ingredienti da utilizzare per ogni pietanza, con uno sguardo vigile alla qualità e alle caratteristiche delle materie prime.

E, in questo contesto di alta cucina, vengono concepite due offerte gastronomiche interessanti: Essenziale e Ti p’Orto al mare. La prima è più una proposta introduttiva che si basa su quello che quello che è necessario per vivere. La seconda, invece, è più audace e racchiude il percorso gastronomico, l’identità e la personalità degli chef, come un vero e proprio biglietto da visita.

Le Beccherie e la cucina autoctona

Le Beccherie offre ai suoi clienti i piatti migliori che deliziano il palato e lasciano una sensazione unica e ineguagliabile. Si tratta di offerte gastronomiche interessanti che prendono spunto e coadiuvano prodotti autoctoni, quindi tipici del territorio. Come accade in Miseria e Nobiltà, il piatto forte del ristorante che accosta alle ostriche il fagiolo Verdon (particolarissimo legume delle zone limitrofe).

Un viaggio nel mondo dei sapori

Ma le pietanze messe a disposizione, permettono agli intenditori di fare un vero e proprio giro del mondo dei sapori. Infatti, sebbene alcuni prodotti siano autoctoni, non mancano quei profumi e gli ingredienti tipici della terra che i piatti in questione rappresentano.

Le Baccherie è una piacevole sorpresa che serve al proprio cliente piatti gustosi e ricercati. Attraverso la degustazione, l’estimatore gastronomico esplora i luoghi da cui provengono alcuni profumi, pur rimanendo in contatto con il territorio.

Molteplici le scelte messe a disposizione, oltre alle quali si annoverano Ti p’Orto al mare ed Essenziale. Fino a concludere il tutto con dolcezza.

Ovviamente, dopo aver deliziato il palato, è necessario passare al dolce e, in questo caso, Le Beccherie sono famose proprio per il loro Tiramisù che è divenuto il simbolo della gastronomia italiana.
Diciamo questo in quanto la prima ricetta di questo dolce è nata nel 1972 proprio in questo locale ed è stata depositata ufficialmente nel 2010 presso l’Accademia Italiana della Cucina.

Dunque, visti i risultati ottenuti, sarebbe un errore non gustare le prelibatezze di questi chef!

Articoli simili