CapaToast, il 36esimo punto vendita in Italia del franchise che ha rivoluzionato il concetto del toast rendendolo unico e innovativo, il  22 settembre apre a Ferrara un nuovo store.

Un negozio, quello di Ferrara, ubicato su Via Garibaldi a pochi passi da Piazza del Municipio e in uno dei punti nevralgici della vita universitaria della città.

A guidare il nuovo franchise Alessandro ed Ilaria, una coppia che coltiva da sempre la passione per il settore dello street food e che con questa apertura realizza il sogno di una vita.
 
L’idea di CapaToast, nata nel 2014 da due giovani imprenditori campani Paolo Castaldo e Antonio Pepe, è stata di puntare sul toast, ma di qualità, con proposte gustose e accattivanti sempre attente ai sapori del territorio, e da Napoli è partita l’avventura di CapaToast, la prima toasteria in Italia.
 
Nel giro di pochi anni questo format innovativo basato su un nuovo concetto del toast con ricette esclusive e variegate è leader di mercato in Italia con 36 punti vendita dislocati in ben 14 regioni.

Grande protagonista il Toast da gustare in moltissime deliziose varianti, salate e dolci, preparato con pane artigianale rigorosamente senza alcol etilico e farcito con ingredienti di alta qualità, di provenienza 100% italiana.

La ricetta del pane, esclusiva e leggera, rende il toast unico con una croccantezza che non ha eguali e una farcitura golosa.

Tra le proposte c’è solo l’imbarazzo della scelta per soddisfare ogni gusto: dalle classiche a quelle speciali, sempre nuove e sfiziose, con ricette gustose raccolte dai cuochi di Capatoast in base alla loro esperienza professionale, ma anche a seguito di indagini casalinghe della tradizione locale, per offrire piatti personalizzati in base alle differenti materie prime che caratterizzano il territorio. 
 
“Coltiviamo il sogno di entrare nel mondo della ristorazione da sempre, e abbiamo investito nel tempo tutte le nostre energie per arrivare ad un livello di expertise che ci permettesse di avere autorevolezza e sensibilità in questo campo. Siamo entusiasti di avviare questa nuova attività con CapaToast, un marchio affermato nel settore di cui condividiamo appieno la filosofia e gli obiettivi: puntare fortemente alla qualità degli ingredienti, al gusto e alla varietà delle proposte, con un brand accattivante e curato in continua evoluzione. Questo, oltre all’attenzione della casa madre, sono tutti fattori che ci hanno conquistato.Siamo entusiasti di contribuire all’evoluzione del brand con questo nuovo punto vendita.” così Alessandro e Ilaria commentano l’apertura dello negozio CapaToast di Ferrara, iniziando una nuova emozionante avventura.
 
Lo store presenta una grande sala su strada con sedute snack con tavoli alti dedicate al consumo veloce.
La cucina è a vista e accanto una piccola caffetteria con un angolo La Yogurteria con golose proposte.
Al primo piano invece una sala con una grande vetrata pensata per chi vuole stare più comodo: sedute confortevoli e free wi-fi per dare la possibilità a chi vuole di studiare o lavorare mentre si gustano toast sfiziosi e sempre vari.
Non può mancare anche una zona esterna attrezzata per chi vuole godersi un buon toast all’aria aperta.

 
“Nonostante la pandemia CapaToast porta avanti con fiducia e determinazione lo sviluppo della sua rete franchising con l’obiettivo di incrementare la presenza del brand su tutta la penisola e con uno sguardo anche all’Europa.
Oltre a capire e conoscere in prima persona le esigenze del territorio nazionale, crediamo nella forza e nel valore dell’imprenditoria italiana.
Molti dei nostri affiliati sono persone che hanno scelto di lavorare in proprio per rimettersi in gioco o per realizzare il proprio desiderio di un’attività indipendente sotto l’egida di un brand riconosciuto. L’attività in franchising permette di adattare l’organizzazione del brand alle esigenze regionali per essere più vicini ai consumatori e capire meglio le loro aspettative a livello locale.
Mai come in questo momento l’attività in franchising è la maniera migliore per essere glocal.
Siamo molto felici di questa nuova apertura in un nuovo importante centro universitario e culturale come Ferrara.”
Dichiara Marco Micaleff AD di CapaToast.    

 
L’offerta prevede l’accattivante menu di Capatoast che va dai toast classici come il Genunio (prosciutto crudo di Parma, fior di latte di Agerola, pomodoro e insalata) e il Buongustaio (Mortadella Bologna Igp, crema di pistacchi e formaggio brie) ai toast ligth&veg: l’Avocado toast, il Wellness con salmone affumicato, l’Equilibrato (fesa di tacchino. formaggio magro cremoso, insalata, pomodoro) ai toast speciali per chi vuole esagerare un po’: lo Strepitoso (Straccetti di pollo, bacon, formaggio cheddar, patate e maionese), l’Audace (Nduja di spilinga, provola affumicata, insalata, pomodori secchi).
Si aggiunge ai toast la proposta di caffetteria e yogurt da personalizzare con tanti crunch e salse.

 
CAPATOAST
CapaToast è la prima toasteria in Italia.
Nata nel 2014 da un’idea di Paolo Castaldo e Antonio Pepe, questo format innovativo si basa su un nuovo concetto di toast dalla ricetta esclusiva e salutare che soddisfa ogni voglia con un pasto veloce e di qualità 100% italiana, in tantissime varianti, salate e dolci, adatte a tutte le esigenze preparato con pane artigianale dal gusto unico.
Attualmente CapaToast è leader di mercato in Italia con 35 punti vendita dislocati in ben 14 regioni che coprono ampiamente il territorio nazionale: Lombardia, Veneto, Piemonte, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.