Da Ilario Vinciguerra una proposta di cucina appassionata e sincera - Sapori News

Pane, pasta, pasticceria, ma non solo. Ilario Vinciguerra nel suo ristorante omonimo propone un menù tradizionale ma ricercato, con una particolare attenzione alla stagionalità e alla qualità degli ingredienti.

Il ristorante Ilario Vinciguerra si trova a Gallarate, all’interno di una maestosa villa Liberty risalente agli inizi del ‘900. Già la scelta di questa location non è stata casuale poiché rispecchia appieno la filosofia del ristorante. Ilario Vinciguerra è Il progetto dello chef omonimo per crescere e migliorarsi, dimostrando che tradizione e innovazione, così come passione e tecnica possono coesistere.

Il menù ci porta a vivere un’esperienza enogastronomica all’insegna del gourmet che non trascura la tradizione. Infatti, Vinciguerra realizza a mano il pane, le paste e i dolci del suo locale. Non possiamo non menzionare anche la cura con la quale lo chef seleziona solo prodotti di stagione per creare i piatti e la selezione di più di 1300 etichette di vini da poter abbinare alle varie portate.

Sensazioni, modernità e passione

Da Ilario Vinciguerra una proposta di cucina appassionata e sincera - Sapori News

Sensazioni. Questa è la parola che descrive la cucina di Ilario Vinciguerra. Sensazioni genuine e spontanee che ogni piatto è in grado di far provare, coinvolgendo tutti i sensi. Così, andare a cena da Vinciguerra è una vera e propria esperienza sensoriale. Anche perché dietro alla singola portata ci sono tutti gli anni di studio e di ricerca dello chef, ma anche la sua personalità e la passione per la cucina, che lo portano sempre a sperimentare nuove idee.

Ilario Vinciguerra: esperienze internazionali e un grande riconoscimento nel 2013

Da Ilario Vinciguerra una proposta di cucina appassionata e sincera - Sapori News

Lo chef Ilario Vinciguerra vanta una lunga carriera ricca di esperienze nelle cucine nazionali e internazionali. Francia, Germania, Svizzera e Belgio sono solo alcune delle esperienze più significative. Da menzionare anche il periodo presso il ristorante stellato Don Alfonso 1980 a Napoli, dalla quale ha ripreso la filosofia di una cucina basata sulla ricerca delle materie prime.

Contatti Via Roma 1 – Gallarate (VA) – Tel. 0331 791597. – www.ilariovinciguerra.it