Con Pro' di Tenute Tomasella, è subito aria d'estate - Sapori News

Il Prosecco DOC Rosé della Tenuta Tomasella, accende la stagione estiva con il suo gusto fresco e profumato.

Pro’, il Prosecco DOC Rosé di Tenute Tomasella, colora le sere d’estate con riflessi di corallo chiaro, impreziositi da mille bollicine che solleticano il palato. Un gusto fresco, fruttato, piacevole ed indicato soprattutto durante la stagione estiva, per chi è in cerca di qualcosa di più, rispetto ad un prosecco classico. 

Le note fruttate prendono vita ad ogni sorso, e i frutti rossi un pò aciduli come melograno e lampone, sono subito seguiti dalle note più dolci di pasticceria. Bilanciato e ben strutturato, possiede un equilibrio minerale caratterizzato da un retrogusto morbido ed elegante. 

Le castagne nel finale lo rendono estremamente versatile negli abbinamenti, e accompagna antipasti, salumi, e piatti di pescato, anche crudo. Per quanto riguarda la struttura, invece, si abbina perfettamente a delicati secondi di carne, o deliziosi piatti di crostacei.

Con Pro' di Tenute Tomasella, è subito aria d'estate - Sapori News

Cantine Tenuta Tomasella, una storia che inizia 50 anni fa

Da generazioni la passione del buon vino, si tramanda da ormai 50 anni, nelle terre del borgo di Portobuffolè, a Treviso. L’azienda deve la qualità dei suoi prodotti, all’assoluto impegno e dedizione, nei confronti della natura, con la quale nutre un rapporto di profondo rispetto. I ben 50 ettari vitati, di cui 10 in Friuli e 40 in Veneto, producono ogni anno ben 82.000 bottiglie. 

L’uva viene raccolta a mano, con una delicatezza che appartiene alla famiglia da sempre. Solo se il terreno viene trattato con cura, risponderà con prodotti di grande qualità, e questa è una certezza alla Tenuta. ll risultato sono vini di elevata qualità, squisitamente genuini eppure non convenzionali, capaci di sorprendere portando in tavola la narrazione di una terra.

Nel 2013 Tenute Tomasella è entrata a far parte del Progetto Tergeo dell’Unione Italiana Vini, finalizzato al sostegno delle pratiche sostenibili in viticoltura, oggi aderisce alle linee di difesa previste dal disciplinare di produzione integrata delle regioni Veneto e Friuli. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito www.tenutetomasella.it