Tropifrutti Haribo scatenano la voglia di frutta tropicale! - Sapori News

Arrivano le nuove caramelle Tropifrutti Haribo gusto tropicale, che celebrano l’estate

Voglia di vacanze ai tropici? La frutta tropicale è quella che ti piace di più? Per te sono in arrivo le Tropifrutti di Haribo, le caramelle miste al gusto di frutta tropicale, ideali per ritagliarsi una pausa relax in ufficio. 

La consistenza morbida si scioglie in bocca e il gusto unico di frutta tropicale è in grado di trasportarti in vacanza, verso mete lontane e bellissime. La confezione da 175gr è l’ideale per condividere con chi vuoi, un momento di puro piacere.

Haribo, l’azienda familiare, nata in una lavanderia

E’ il 1920 e a Bonn, Hans Riegel fonda la sua azienda che vede le prime creazioni, in una cucina ricavata da una lavanderia. Nel 1922 nascono gli Orsetti Ballerini, più grandi e snelli degli Orsetti D’oro, ma comunque antenati di quest’ultimi.

Pochi anni dopo, Haribo diventa una delle aziende più importanti della Germania, allargando notevolmente il giro d’affari, ed introducendo due nuovi prodotti: l’Orso Nero e l’Orsetto.

Purtroppo Hans lascia a soli 52 anni moglie e figli, durante gli anni della guerra che mettono a dura prova tutti quanti.

Finita la guerra, i fratelli Hans e Paul rilevano l’azienda alla madre, portandola in meno di 5 anni, sulla cresta dell’onda con più di 1000 dipendenti.

Il 1967 è l’anno dei super famosi Orsetti D’oro, che diventano talmente popolari, da dover richiedere il marchio di fabbrica.

Negli anni ‘70 Haribo arriva in Italia grazie alla distribuzione effettuata dalla SIDAS Dolciaria, una piccola azienda con sede a Milano. Dopo aver consolidato la presenza nella grande distribuzione, nel 2004 entra nei bar e nelle tabaccherie. Gli espositori girevoli sono una vera e propria novità, che fa alzare le vendite delle caramelle.

Sul sito è possibile vedere la ricca offerta di dolci prodotti che Haribo offre, come per esempio: gli Orsetti D’oro, i Ciucciotti Frizz, la Rotella, le Gelèe, e molte altre.