Umberto Cesari Wine Experience - Scopri il piacere dei vini della Romagna - Sapori News Tornano le esperienze di degustazione presentate dalla Umberto Cesari: un modo perfetto per riscoprire il piacere della Romagna.

Il vino vive la sua grande centralità in questi preziosi percorsi. Non si tratta solo di semplici degustazioni, ma di vere e proprie esperienze: il piacere del vino, là dove terra e mare si incontrano.

L’azienda Umberto Cesari ha fatto delle varietà di proposte il proprio grande vanto. Chi desidera vivere questi percorsi, tra Experience e Degustazioni, ha a disposizione davvero molte date e eventi diversi tra loro. Ecco alcuni degli eventi più attesi e consigliati dei prossimi mesi.

Eventi da non perdere

Iniziamo con tre giornate in cui il mondo del vino si unisce a quello dello yoga: Hatha e Degustazione, questo il nome dell’evento, si terrà in tre differenti giornate: il 26 maggio, il 24 giugno e il 15 settembre. A guidare questa esperienza troviamo la giornalista e insegnante di yoga Francesca Senette. Vino e yoga saranno i due pilastri su cui costruire una esperienza di unione con lo spirito e con la natura, grazie al magico territorio in cui si sarà immersi.

Un altro evento da non perdere, e accessibile a modo suo anche da remoto, è la degustazione denominata Pink Hour. L’idea è quella di assaggiare un ottimo Costa di Rose Sangiovese Rosé, celebrando, con il colore rosato, il Giro d’Italia e la sua celebre maglia rosa.

La Pink Hour è accessibile anche da remoto, con l’aiuto di un esperto sommelier che saprà guidarvi nella vostra degustazione.

E per godere dello splendido panorama della Romagna, in un ambiente in grado di emozionare ogni visitatore, non possiamo non citare la possibilità di vivere una passeggiata tra i vigneti. Due chilometri di passeggiata per vivere gli odori e gli aromi di un mondo che ha il sapore di antico. Il tutto prima di una ottima degustazione, a cui non possono non essere abbinati dei prodotti alimentari tipici della zona.

Umberto Cesari Wine Experience - Scopri il piacere dei vini della Romagna - Sapori News

Umberto Cesari e i classici tour

I comuni tour non sono di certo assenti tra le proposte della Umberto Cesari.

Tra questi spiccano il Wine Tour Classic, una proposta semplice quanto amata. Si tratta di una visita guidata alla cantina, con degli assaggi dei vini più celebri del territorio. Si tratta si una selezione di grande qualità, per una esperienza in grado di soddisfare ogni palato.

Oltre a questo tour troviamo anche delle versioni più elaborate, Wine Tour Superior e Wine Tour Premium. Cambia la proposta dei vini, con una qualità maggiore con il crescere della proposta. A tal proposito vi lasciamo un breve elenco.

  • Classic: Colle Belvedere Pignoletto, Ca’ Grande e Laurento
  • Superior: Sangiovese, Ca’ Grande, Laurento e Resultum
  • Premium: Costa di Rose, Resultum e Solo