Orzoro® festeggia il World Baking Day con una ricetta super - Sapori News

Oggi è il World Baking Day, e Orzoro® ha preparato una golosa sorpresa

Il 17 maggio è la giornata del World Baking Day, e quale migliore occasione di festeggiarla, se non con Orzoro®?

Per questa occasione, il prodotto più amato dagli italiani, ha pensato ad un’altrettanto golosa ricetta, ottima per grandi e piccini: il Panbrioche all’Orzoro®! Facile da fare, prepararla diverte anche i più piccoli, e in un attimo la casa si riempie di allegria!

PANBRIOCHE ALL’ORZORO®

Ingredienti per 6 persone:

  • 4 cucchiai di Orzoro®
  • 300g di farina 00
  • 200gr di farina manitoba
  • 200ml di acqua tiepida
  • 2 uova
  • 50gr di zucchero
  • 50gr di burro morbido
  • 10gr di lievito di birra
  • 1 cucchiaino di sale

Procedimento:

Setacciare in una ciotola le farine, e aggiungere lo zucchero ed il lievito. Versare l’acqua e iniziare ad impastare, aggiungendo anche il burro morbido e 1 uovo. Lavorare per 10/15 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, aggiungendo il sale. A questo punto, dividere in 2 parti uguali l’impasto, mettendone una parte in una ciotola imburrata coperta da pellicola. Mentre la prima parte è a riposo e inizia a lievitare, aggiungere Orzoro® alla seconda, lavorando bene per amalgamare il tutto. Una volta impastata, trasferire anche il secondo impasto in una ciotola imburrata, coperta da pellicola. Una volta che entrambi sono lievitati, aumentando del doppio il loro volume, stendere l’impasto chiaro su di un piano leggermente infarinato.

Dare al lievitato una forma rettangolare di 3mm di spessore, e stendere anche l’impasto scuro adagiandolo sopra il chiaro. Dopo aver fatto una leggera pressione su i due impasti ormai uniti, arrotolarli fino a formare un cilindro. Posizionare il composto con la chiusura verso il basso, nello stampo da panbrioche già imburrato. Coprire nuovamente il tutto con pellicola, e lasciare lievitare il doppio. Una volta pronto, togliere la pellicola e spennellare la superficie con un uovo sbattuto con un filo di latte. Infornare per 190°C fino a doratura, 30 minuti circa. Servire freddo, da solo o accompagnato con marmellata.

I prodotti Orzoro® solubili, sono perfetti ad ogni ora della giornata, perché naturalmente privi di caffeina. Piace ai grandi e ai piccoli, e da sempre accompagna colazioni o merende. Per una carica in più poi, c’è Orzoro® Orzo e Caffè ottimo al mattino, o dopo pranzo. Sul sito è disponibile la vasta gamma di prodotti, acquistabili anche online, oltre ad  un’altra golosissima ricetta.