Kimbo presenta le sue miscele, per un caffè perfetto - Sapori News

Il caffè è il dolce rituale degli italiani e Kimbo offre le miscele giuste.

Molte cose italiane sono conosciute in tutto il mondo, e tra queste non manca di sicuro il caffè.
Kimbo, leader italiano del settore, propone le sue gustose miscele, per un momento di piacere perfetto.

Il caffè infatti, non è solo una semplice bevanda calda con un aroma intenso, ma è un piccolo momento di piacere.
Per ognuno di noi, rappresenta qualcosa di diverso: c’è chi al mattino non si sveglia senza un buon caffè, chi ne approfitta per una pausa rilassante durante una giornata impegnativa, o chi lo beve con un buon amico.
Comunque lo si voglia prendere, rappresenta sempre un momento tutto per noi, in grado di darci la giusta carica.

Il segreto però di un Buon Caffè, è ovviamente la miscela usata.Kimbo presenta le sue miscele, per un caffè perfetto - Sapori News
Il prodotto deve essere di buona qualità, e Kimbo, grazie ai suoi 60 anni di esperienza, è riuscito a selezionare i migliori.

Kimbo Macinato Fresco è tipico della tradizione napoletana, con un gusto forte e deciso.
Il suo intenso profumo rimanda alla mente luoghi lontani, perché prodotto con chicchi provenienti dal Brasile e dal Centro America.
La tostatura di Kimbo lo rende corposo, dalla fragranza e dal gusto intenso, ideale per dare la carica giusta al mattino o in momenti in cui abbiamo bisogno di maggiore energia.
Oltre al formato adatto alla moka, è disponibile anche quello in cialde compostabili ESE.

Poi c’è il nuovo macinato lanciato nel 2020, il Kimbo Gusto di Napoli, dove tutto il sapore della terra napoletana è racchiusa in una tazzina dal gusto e dalla fragranza inconfondibili.
Le migliori origini di Arabica e Robusta, e la tipica tostatura napoletana conferiscono alla miscela un sapore unico.
Note di cioccolato fondente e spezie trasportano chi lo beve nella suggestiva atmosfera delle vie di Napoli.

 

C’è chi poi, preferisce quello in moka, e chi invece preferisce la comodità delle macchine automatiche.
Kimbo pensa a loro, producendo le cialde compatibili con le macchine a marchio Lavazza A Modo Mio, disponibili in diverse varianti. A differenza di quello preparato in moka, il caffè ha un gusto più morbido, reso denso e corposo dalla  cremina in superficie.

Kimbo Espresso Barista 100% Arabica ha note di fiori freschi e pane tostato, grazia ai chicchi provenienti dall’America Latina e dall’Africa Centrale.

Per le macchine Nescafè DolceGusto invece, le cialde compatibili di Kimbo Cortado, sono l’ideale. Perfetto per chi gradisce un gusto più delicato, perché tagliato con latte caldo, si gusta anche dopo cena.

Per chi invece cerca una tostatura scura, può scegliere Kimbo Intenso, compatibile con Nespresso Original. Dal gusto tipicamente napoletano, intenso e dalle note tostate, ha una corposità piena, con note di cioccolato fondente.