4 Banaventura Maschio nel nuovo formato da 100ml - Sapori News

Bonaventura Maschio presenta ‘I Nostri Assaggi’, la nuova collezione da 100ml

Bonaventura Maschio trasforma 4 prodotti must, in comodo formato ‘tascabile’. ‘I Nostri Assaggi‘ è la nuova collezione della distilleria che, rende in formato outdoor, 4 prodotti. Nata non solo per gli amanti degli amari, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo variegato mondo. Comodo per chi non vuole rinunciare al ‘bere bene’ ovunque si trovi, pratico anche per i ristoratori, che potranno aggiungerlo al proprio menu delivery. La collezione può essere acquistata nelle migliori enoteche, o sull’e-commerce di Bonaventura Maschio. E’ possibile anche l’acquisto della bottiglia singola, per regalare o regalarsi, un momento di puro piacere.

Le quattro proposte sono: l’elegante acquavite PRIME UVE BIANCHE, nata dalla distillazione di profumate uva bianche. La lavorazione è curata sin dall’inizio e lo rendono un prodotto dal profumo delicato, fruttato e floreale. Colore trasparente e limpido, dal gusto pulito e armonico. E’ preferibile servirla a 6°-8°C in un calice alto a tulipano, così da non scaldare il contenuto con la mano.

L’AMARO BONAVENTURA ERBE E FIORI, è la seconda proposta. L’Amaro ha come base alcolica l’acquavite Prime Uve Bianche, ed è ispirato al Bonaventura dello scorso secolo. La ricetta originale tramandata da generazioni, viene rivisitata in chiave moderna, mantenendo però le caratteristiche originali. Realizzato usando infusi di erbe aromatiche e fiori, è caratterizzato da sfumature agrumate, note di tiglio, fiori bianchi e rosa. Il gusto è avvolgente ed in perfetto equilibrio tra dolcezza e amarezza delle erbe. Colore ambrato con dorature intense, si serve a 6°-8°C, in un calice da amaro.

LAMARO BONAVENTURA ERBE E SPEZIE, nasce dall’acquavite Prime Uve Nere, a cui vengono aggiunte dopo una lunga distillazione, una ricca selezione di botaniche. Arancia amara, eucalipto, salvia, finocchio, cumino dei prati, cannella, e bacche di vaniglia, lo caratterizzano. Il gusto è amaro ma avvolgente, con note speziate e dotate di chiusura balsamica. Di colore bruno con delicati riflessi dorati, si serve a 6°-8°C, in calice da amaro.

A chiudere le quattro proposte, c’è la GRAPPA 903 BARRIQUE, nata in onore del fondatore della distilleria, Maschio Bonaventura. Il suo metodo è qui riproposto, ed è un regalo perfetto per chi ama la Grappa. Il profumo è delicato e speziato, con note di vaniglia e frutta matura. Il gusto è armonico e il colore è giallo ambrato. Si serve a 16°-18°C, in calice alto a tulipano.