Exquisa: i Bocconcini Mimosa per l’8 Marzo

EXQUISA presenta i Bocconcini Mimosa, delizioso omaggio alla festa della donna.

L’impegno e l’attenzione di EXQUISA verso il consumatore sono da sempre la premessa per proporre prodotti che soddisfino le scelte alimentari più diverse, anche in caso di intolleranze alimentari e in base allo stile di vita.

Un sodalizio che si rivela prezioso soprattutto per mamme, mogli e single di tutte le età che affrontano la sfida quotidiana di dover conciliare innumerevoli impegni con la ricerca di un’alimentazione sana e genuina, per sé e per i propri cari; un patto di fiducia e complicità che EXQUISA, alleata di Bontà e Benessere, mantiene con tutte le donne da oltre 100 anni!

 Bocconcini Mimosa* saranno perfetti per allestire il buffet dell’8 marzo: una vera coccola, gustosa e dal colore raggiante, pensata proprio per rendere omaggio alle magiche vibrazioni della femminilità e alla gioia di essere donna.
Preparata con ingredienti semplici come uova, zucchine e pane in cassetta, e farcita con Exquisa Fresco Cremoso Senza Lattosio, dal sapore così morbido e delicato che dà forma a un manicaretto stuzzicante, coreografico e delizioso, per accompagnare un divertente brindisi…al femminile! 

EXQUISA, Specialista dei Freschi Cremosi, offre una varietà di proposte di altissima qualità, che spaziano dai morbidi Formaggi Spalmabili, i Fiocchi di Latte Freschi, il prodigioso superfood Exquisa Skyr, agli Hummus di Ceci NOA e alla varietà di basi dolci e salate Mulino Bertotti. Tutte le sue linee sono OGM free, senza conservanti e prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. 

Il Fresco Cremoso dalle Prealpi Bavaresi Senza Lattosio è disponibile nel formato da 175g al prezzo consigliato di € 1,49 e distribuito a livello nazionale presso le più importanti catene GDO.

*Come tutte le ricette di Exquisa, anche i Bocconcini di Mimosa sono stati realizzati da Tiziana Colombo, in arte social @nonnapaperina (ricetta in fondo). 

 FESTA DELLA DONNA       www.nonnapaperina.it 

Ph credit @nonnapaperina

PREPARAZIONE

Lavate le zucchine, tagliate le punte, affettatele finemente, cuocetele alla griglia e poi lasciatele raffreddare. Dopo aver rassodato le uova, passatele al setaccio i tuorli con l’aiuto di un colino per sbriciolarli, riproducendo l’effetto mimosa. Raccogliete tutto in una ciotola senza esercitare pressioni per preservare l’aspetto.

In una ciotola a parte mescolate il Fresco Cremoso Senza Lattosio di Exquisa, con la maggiorana e il pepe macinato fresco per ottenere un composto soffice e delicato. Tagliate il pane in modo da creare delle fette rotonde: spalmare il composto ottenuto tra le due fette, aggiungere le zucchine grigliate e infine guarnite la superficie con le “uova mimosa”, un po’ di maggiorana e un pizzico di pepe.

By | 2021-02-20T15:08:07+01:00 Febbraio 2021|festività, Food, Slide2|