Aquavitae.shop, l’e-commerce del whisky - Sapori News

Un e-commerce dedicato esclusivamente ai migliori whisky provenienti da ogni angolo del mondo?
Da poche settimane è disponibile l’enoteca on line Aquavitae.shop, specializzata in whisky di qualità. Dove trovare con un’ampia offerta che permette anche ai consumatori italiani di trovare whisky provenienti da ogni parte del mondo.
Dal Giappone alla Scozia, da Taiwan all’Irlanda e perfino…dall’India!

Per accontentare tutti gli amanti di questo prezioso distillato, che trova fans in ogni angolo del globo, Aquavitae.shop ha selezionato più di 300 etichette che potranno arrivare direttamente a casa tua in 1-2 giorni, anche gratuitamente se l’ordine supera i 100 Euro.  Basta un click!

Al fine di conoscere la mission del sito, l’importanza dell’e commerce in tempi di pandemia, l’essenzialità del fattore umano anche nel mondo digitale, abbiamo realizzato una breve intervista con il CEO di Aquavitae.shop, Marco Casavecchia, nonché fondatore del sito.

L’e-commerce di Aquavitae ha un suo codice etico?

Ottima domanda, prima di iniziare questa attività commerciale, mi sono sempre posto un quesito: “E se il cliente fossi io?” Questo vuol dire che continuamente, nelle varie decisioni aziendali, mi metto sempre dalla parte del cliente, cercando di adottare politiche che tutelino sia la mia azienda che il cliente che decide di acquistare da noi. Il mio principio è provare a prendere decisioni oneste, ponderate ed equilibrate.

Come è cambiato (se lo è) il vostro lavoro nel periodo della pandemia?

Devo essere sincero, questo periodo di necessità a voler migliorare, ha tirato fuori da ognuno di noi delle virtù che nei periodi precedenti forse non sapevamo di avere. Nel complesso, al momento, io sono molto soddisfatto delle decisioni prese ed i clienti soddisfatti ne sono la conferma

Quale è l’importanza delle risorse umane in un’azienda che si basa totalmente sull’informatica? Riuscite a consigliare il cliente, anche se il rapporto è, necessariamente, a distanza?

Qui ci riallacciamo alla prima domanda, il nostro servizio clienti è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni. Il desiderio è quello di soddisfare al meglio le esigenze e risolvere le problematiche che insorgono. A volte andiamo incontro anche a problemi che in realtà non hanno un riscontro oggettivo, ma la nostra politica è farci conoscere in primis per la serietà del servizio e poi per la qualità dei prodotti oltre che per l’attenzione con cui seguiamo tutte le fasi dell’acquisto da parte dei nostri clienti.

Aquavitae.shop, l’e-commerce del whisky - Sapori News Può darci qualche consiglio per poter scegliere un whisky dal buon rapporto qualità/prezzo? 

I più richiesti sono senza dubbio i whiskey scozzesi e i whisky giapponesi. Potrei parlare per ore sul rapporto qualità/prezzo, ma alla base mi occorre fare qualche domanda, per capire i gusti di chi ho davanti e le esperienze personali. Il consiglio è: non abbiate paura a scriverci o chiamarci un nostro esperto vi consiglierà al meglio.

Su quale target di clientela siete focalizzati? 

Non abbiamo un target specifico ma posso affermare di aver impostato lo shop sulla semplicità e sulla chiarezza. La nostra soddisfazione è ricevere l’email di gratitudine del cliente dopo l’acquisto.

Quante persone sono totalmente impegnate nella ricerca di nuove etichette, magari portate in Italia per la prima volta? 

Per il momento tutto il lavoro dello shop è seguito da me, mia moglie e mio nipote. Quindi un’attività a conduzione familiare. La selezione e la scelta dei prodotti è frutto di anni di esperienza in questo settore.

Quale è l’estensione dei vostri magazzini?

I nostri magazzini di 100mq sono stati concepiti con lo scopo di conservare i prodotti acquistati anche per lungo tempo. Le scaffalature sono rigorosamente in legno per attutire le vibrazioni. Sono privi di finestre e le luci vengono accese solo all’esigenza. Inoltre i magazzini sono termo controllati estate e inverno, con temperatura e umidità costanti.