Gift Box Ar.pa Lieviti: l’ingrediente perfetto del Natale - Sapori News

I pani dolci sono un classico dolce delle feste e quest’anno ancora di più, con le Gift Box Ar.pa Lieviti. Ideali per preparare la vostra variante regionale preferita.

I pan pepati sono amati da grandi e piccini e si possono declinare in mille versioni. Basta avere materie prime di alta qualità e passione per la cucina. Ai primi ha pensato l’azienda, con la Gift Box Ar.pa. La seconda devi mettercela tu!

La Gift Box Ar.pa può essere anche un regalo perfetto per un amico o un parente. L’importante è che amino la pasticceria e abbiano voglia di sperimentare. Contiene dolci e tutti gli ingredienti indispensabili per creare il vostro pandolce delle feste. Non può mancare sulla vostra tavola uno dei più classici tra i dessert natalizi, speziato e dal sapore inconfondibile. Questo dolce ha origini antiche e medievali. Ogni regione ha sviluppato la sua personalissima variante. Nasce dall’unione di ingredienti semplici, che si potevano trovare una volta nelle cucina di tutti. La farina, i canditi, la frutta, il miele e lo zucchero. Un caleidoscopio di versioni squisite e uniche.

Per esempio il Pan giallo con l’aggiunta di zafferano. O la versione marchigiana, il Frustingo, fatto con il mosto. E ancora il Pan Pepato delle zone di Terni e Ferrara. Con spezie e sapa (il mosto cotto) dalle proprietà afrodisiache, o almeno così vuole la tradizione. In Sicilia l’arte culinaria regionale ci propone la versione Buccellato, con la prelibata zuccata.

Ar.pa offre la sua versione di questo dolce tradizionale: il Panone bolognese. Nato dalla comunità rurale di Molinella. Arricchito con liquore e mostarda, rigorosamente bolognese.Gift Box Ar.pa Lieviti: l’ingrediente perfetto del Natale - Sapori News

 

L’azienda, infatti, nasce quarantacinque anni fa a Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna. Si occupa da sempre di prodotti artigianali e preparati. Lieviti, vanillina, zucchero a velo, cacao, amido, fecole, farciture istantanee per tutti i gusti. Oltre che preparati per creme, panne cotte, budini e quant’altro. Dal 2005 hanno ideato anche una linea interamente senza glutine. Per risponde anche alle esigenze dei consumatori più attenti alla propria salute. Standard qualitativi altissimi e materie prime pregiate hanno reso questa azienda rinomata e riconosciuta a livello nazionale.

Cucinare questo dolce è un vero e proprio rito. Sopratutto in questo periodo buio, dove in tanti hanno riscoperto la gioia di impastare a casa con i propri cari. Con il pacco natalizio di Ar.pa potrete testare le vostre capacità di chef e dimostrare ai vostri ospiti la grande passione per la cucina. La gift box contiene diversi ingredienti. Il lievito per panoni, l’Arabesque Cubetti di cioccolato, il cacao zuccherato solubile Ar.pa, una confezione di uva sultanina. Oltre che una confezione anche di mandorle e una di noci. Zucchero, miele d’acacia italiano, la mostarda e la frutta in canditi. Ma non è finita qua. Comprende anche del cedro Coppe Diamante di Calabria candito. Tutto d’eccellenza, per un Panone d’altri tempi ma fatto con le vostre mani.

Potete trovare i loro prodotti nei supermercati, ipermercati, ristoranti e pasticcerie. Le altre informazioni sono disponibili al sito web ufficiale www.arpalieviti.it