ENGINE, le nuove gift box per il Natale - Sapori News

Per questo Natale 2020 ENGINE ha pensato a nuove proposte natalizie davvero originali. Pensate per gli amanti dei liquori, ma anche per gli appassionati di motori.

Infatti tutti i packaging di ENGINE sono ispirati al mondo delle ruggenti macchine anni ‘80. Per uno sprint unico di energia e sapore.

ENGINE propone idee regalo uniche e divertente per celebrare queste due grandi passioni. Protagonista assoluto è naturalmente il GIN 100% italiano e biologico. Racchiuso in un’estetica accattivante, inaspettata e sorprendente. Tre kit natalizi delle forme inconfondibili e iconiche. Per preparare un gin tonic d’eccezione.

Questa idea innovativa nasce dall’iniziativa di Paolo Dalla Mora, imprenditore del settore moda e spirits, fondatore dell’osteria Campamac a Barbaresco. Luogo iconico di tartufo e vini. Ha voluto celebrare un immaginario immortale come quello delle gare di motocross, delle macchine. Ad esempio la Dodge Charger General Lee della famosa serie tv Hazzard. Ma anche riportare alla ribalta, reinterpretandoli totalmente, alcuni degli oggetti più simbolici legati a quel mondo. Come la tanica di benzina o le lattine di olio e carburante.

Il primo kit “Speakeasy” propone una vera e propria tanica di benzina rossa che contiene tutto l’occorrente per preparare un gin tonic in grande stile. All’interno ci sono due bottiglie di gin ENGINE, 5 bicchieri e 6 lattine di Fever Indian Tonic Light, prodotto in esclusiva per questa gift box. La tanica è realizzata a mano dagli artigiani dell’azienda, in edizione speciale ispirata al Natale. Al costo di 250 euro.

ENGINE, le nuove gift box per il Natale - Sapori News

IL “GT Bartender Kit” rimanda con il suo nome sia alla bevanda Gin Tonic che al Gran Turismo. Il contenuto è racchiuso in un fusto in ferro dalla forma cilindrica tipica di quelli per il grasso dei motori d’auto. Contiene 2 bottiglie di gin, 12 bicchieri e 12 bottiglie di Fever-Tree Indian Tonic. Tutto a 120 euro.

Infine il “2 Strokes kit” si ispira al motore a due tempi (two strokes engine). Scoperto per la prima volta da Karl Benz nel 1880. All’interno di questa box troviamo una bottiglia di gin e due bicchieri. Al prezzo di 42 euro. Un kit perfetto per chi vuole provare il brand con un primo piccolo assaggio.

Il liquore prodotto dal brand è un london dry gin. Viene prodotto artigianalmente dai maestri distillatori in pochi pezzi alla volta e imbottigliato dalla piccola distilleria di Alba Langa. Luogo dove nasce l’azienda, al confine tra Cuneo e Savona. La formula del loro gin è strettamente legata alla tradizione italiana e soprattutto piemontese. Ispirandosi e rendendo omaggio ai rosoli, cordiali e liquori che una volta erano conosciuti come antichi rimedi digestivi.

Oggi vengono usati, in questo gin, solo prodotti italiani e biologici da filiera controllata e provenienza selezionata. Alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle Alpi.

Ogni dettaglio del packaging e, come abbiamo visto, anche i nomi rimandano volutamente al mondo del motori. I grandi appassionati sapranno riconoscere particolari evocativi qua e là, come la spia della vecchia Land Rover o il n. 1 della Lancia Delta S4. All’iconicità si aggiunge una grafica vintage ed esclusiva. Per rendere questo regalo davvero unico nel suo genere, capace di stupire.

ENGINE, le nuove gift box per il Natale - Sapori News