Bonverre box natalizie con ricette dei grandi chef - Sapori News

Per i regali di Natale ci pensano le Bonverre box. Non contengono solo cibo, ma un vero e proprio biglietto per partire alla scoperta dell’Italia. Dei suoi sapori regionali, dei piatti tipici, delle rivisitazioni dei più grandi chef.

Tutto, però, rimanendo a casa. Comodamente rilassati tra le mura più famigliari. Le Bonverre box contengono grandi ricette della tradizione, i piatti di una volta delle nostre nonne, le usanze culinarie delle antiche trattorie. Tutto, però, firmato da grandi chef di fama internazionale.

La volontà delle Bonverre box è quella di preservare l’arte culinaria italiana, la gastronomia nostrana e le tradizioni. Oltre che supportare attivamente la cucina italiana, più che mai in un periodo buio come quello che stiamo vivendo. Un regalo perfetto per noi e per chi ci sta accanto. Pensato per gli appassionati di cucina, per i futuri masterchef che vogliono sfidare se stessi e per i nostalgici a cui mancano i sapori di una volta. Ma anche per chi desidera il tocco di un vero chef per il suo pasto delle feste.

Si tratta di vere e proprie capsule del tempo, che sprigionano sapori eccelsi. Infatti le ricette sono presentate in sottovetro, una tecnica antica ma che solo negli ultimi anni è stata riscoperta. Con l’aiuto di nuove tecnologie all’avanguardia. Una volta ricevuto la box, basta aprire le capsule, gustarla e imparare a cucinarle in autonomia. Questo grazie al doppio regalo. Infatti all’interno troverete anche le video lezioni per il procedimento, passo per passo.

Le box sono state pensate seguendo 4 temi culinari. I prezzi delle spedizioni non sono inclusi. La prima, “Sweet XMAS” è una limited edition 2020 ed è dedicata alla pasticceria. Contiene il Panettone di Olivieri 1882 in vasocottura, definito il migliore d’Italia. Insieme a due dolci veronesi della Pasticceria Offelleria Perbellini. Tutto al costo di 51 euro.

Bonverre box natalizie con ricette dei grandi chef - Sapori News

“Poi “Mare Nostrum” che contiene sei capsule con ricette di pesce. Ad esempio lo Stracotto di Polpo, il Nero di Vittorio, Mr. Brodetto o la Trippa di Baccalà. A 88 euro le creazioni di sei grandi chef. Pasta lovers”, invece, propone sei sughi d’autore per viaggiare intorno alla nostra penisola. Il Ragù di selvaggina, l’Affumicata, Lungo Lago e Il Cortile. Da 86 euro. La box “Greatest Hits” comprende i 6 best seller del menù alla carta Bonverre. Pesce, primi piatti, sughi, carne, ce n’è per soddisfare i gusti di tutti.

Tutte le box portano la firma di chef del calibro di Igles Corelli, Daniele Bendanti e Matteo Rizzo. E molti altri. Ma c’è anche la possibilità di comporre il proprio tasting menù personalizzandolo. Scegliendo tra le tante proposte delle box, potrete selezionare le vostre ricette preferite tra 12 opzioni gourmet. Da 74 euro. Anche il packaging e il biglietto sono personalizzabili a vostro piacimento. La spedizione è espressa e disponibile per tutto il territorio nazionale. Sul sito troverete anche tante idee di ricette proposte dagli chef del ristorante.

Dietro a questa innovativa idea c’è la riscoperta della tecnica di cottura in vaso. Di antica tradizione, si fonde oggi con nuove tecniche culinarie contemporanee. Per offrire agli amanti della cucina esperienza inedite e sensazionale. Per lo shop e le informazioni vi rimandiamo al sito web ufficiale.