Arte e vini a Villa Valmarana

Arte e vini a Villa ValmaranaSabato 17 ottobre a Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) arriva Di calice in calice: visite guidate alle sale affrescate da Tiepolo e tasting con i vini delle DOC Colli Berici e Vicenza

Un appuntamento tra vino e arte quello in programma per sabato 17 ottobre 2020 a Villa Valmarana ai Nani di Vicenza. Durante la serata dell’evento Di calice in calice, inserita all’interno della rassegna Sotto lo stesso cielo, sarà possibile partecipare ad una degustazione guidata con i vini del Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza, dopo aver visitato le sale della villa affrescate da Tiepolo.

Ispirazione dell’appuntamento sarà l’affresco Il pranzo dei contadini, dove i protagonisti si riuniscono attorno al tavolo dopo una giornata di lavoro, accompagnando il cibo con il buon vino dei loro vigneti.

La serata sarà strutturata in due momenti: si inizierà con la visita guidata alle cinque sale della Palazzina affrescate dal pittore settecentesco, per un affascinante viaggio tra il passato della villa e dei suoi abitanti, mentre successivamente ci si sposterà nel salone centrale della Foresteria. Qui si potranno assaggiare 4 vini delle DOC Colli Berici e Vicenza raccontati da Giovanni Ponchia, Direttore del Consorzio, accompagnati da una degustazione di formaggi per esaltarne il sapore.

Il pubblico potrà accedere a Villa Valmarana in due gruppi con ingressi scaglionati: il primo inizierà la visita alle ore 18.00, il secondo alle ore 19.00. Il costo della serata è a partire da 19 € a persona.

Al momento della prenotazione, da effettuarsi tramite email a info@villavalmarana.com, i visitatori dovranno specificare se intendono partecipare al primo o al secondo appuntamento.

By | 2020-10-07T23:47:14+02:00 Ottobre 2020|Eventi|