Alice Pizza arriva anche a Milano: scopri la prima pizzeria con Accademia - Sapori News Amanti della pizza, ecco una novità che vi farà venire l’acquolina in bocca! “Alice”, il marchio romano di pizzerie al taglio più famoso d’Italia, è approdato a Milano, con la sua prima pizzeria con Accademia in Corso Buenos Aires. Con le sue più di 180 pizzerie sparse in tutta Italia, Alice è un marchio che promuove il concetto di “degustazione della pizza”. In che senso? Semplicissimo!

La pizza al taglio sfornata da “Alice” viene acquistata a peso, proprio come il pane, per cui ogni cliente potrà scegliere fra i 60 tipi di ricette proposte, per gustarle comodamente a casa propria e per apprezzare l’incredibile croccantezza e leggerezza che caratterizzano questo tanto amato prodotto.

L’impasto della Pizza Alice (rimasto invariato da più di 20 anni), sarà il vero protagonista delle vostre cene. Dopo un riposo di 24 ore a temperatura controllata, l’impasto verrà infatti steso nella teglia e cotto in forno elettrico ad alte temperature. È questo il segreto che darà vita a una pizza romana davvero gustosa e leggera.

Alice Pizza, ricette per tutti i gusti

Alice Pizza arriva anche a Milano: scopri la prima pizzeria con Accademia - Sapori News

Come vi abbiamo accennato, Alice propone moltissime ricette davvero deliziose. Volete qualche esempio? Dalle pizze più classiche (come la margherita e la fiori di zucca e alici), a quelle storiche romane (come la crostino con prosciutto cotto e mozzarella), fino alle più sfiziose (come ad esempio la speck e provola, la pala ripiena con tonno e radicchio) ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per chi vuole sperimentare il gusto della cucina romana, vi consigliamo grandi classici come carbonara, gricia, amatriciana e cacio e pepe. Mentre se volete assaggiare una pizza dolce, dovrete assolutamente provare quella con mele e cannella che profuma un po’ di inverno e Natale!

L’arte della Pizza si apprende all’Accademia di Alice

Alice Pizza arriva anche a Milano: scopri la prima pizzeria con Accademia - Sapori News

E se anche voi volete apprendere la vera arte della pizza, dovrete necessariamente fare un salto all’Accademia di Alice, dove tutto prende vita. È qui infatti che si svolge la prima fase di formazione degli aspiranti pizzaioli e pizzaiole che vogliono entrare a far parte del team. L’accademia ha mosso i suoi primi passi nel 2013, ed oggi approda a Milano, in Corso Buenos Aires, dove aprirà le porte al pubblico per mostrare i segreti della pizza al taglio firmata Alice.

A partire da questo mese di Ottobre si terranno due appuntamenti a settimana. Potrete partecipare all’appuntamento infrasettimanale (dalle 18:30 alle 20:30) e a quello del sabato mattina (dalle 10 alle 12). I corsi sono gratuiti. Per partecipare non dovrete far altro che prenotare! I maestri pizzaioli vi sveleranno i segreti della Pizza Alice, da provare direttamente a casa vostra!

Alice Pizza arriva anche a Milano: scopri la prima pizzeria con Accademia - Sapori News

Se invece volete gustare le tantissime pizze proposte da Alice, visitate il sito www.alicepizza.it per scoprire dove si trova la pizzeria più vicina a casa vostra. Saranno attivi i servizi di Prenota e Ritira e quello di consegna a domicilio tramite lo Shop Digitale e l’App Alice Pizza.