Vini Piccini, la Collezione Oro da il benvenuto a tre nuove specialità - Sapori News

La collezione Oro dei vini Piccini si allarga e da il benvenuto a tre specialità che sono già pronte a conquistare gli intenditori di vini! Se anche voi siete degli orgogliosi “wine lovers”, conoscerete di certo l’azienda vinicola Piccini, una delle più apprezzate del nostro Paese. Probabilmente conoscerete anche la Collezione Oro, ovvero la linea riservata alle grandi denominazioni toscane nata nel 2003, quando fu lanciato il Chianti Riserva, seguito poi nel 2017 dal Chianti Superiore.

Ebbene, proprio questa linea ha da poco allargato la sua “famiglia”, dando il benvenuto a tre nuovi vini. Le nuove specialità sono nate grazie alla collaborazione tra Mario Piccini e il famoso enologo Riccardo Cotarella. La scelta di ampliare questa prestigiosa linea coincide con l’inaugurazione della nuova cantina, avvenuta lo scorso gennaio a Casole d’Elsa, nel cuore della Toscana.

Ma vediamo più da vicino i nuovi vini che entreranno a far parte della prestigiosa linea Premium Collezione Oro!

Vini Piccini, la Collezione Oro da il benvenuto a tre nuove specialità - Sapori News

Vini Piccini, le new entry della Collezione Oro

I nuovi arrivati nella Collezione Oro sono un Orvieto Classico, un Rosato realizzato alla maniera della Maremma e un uvaggio di Sangiovese e uve bordolesi. I tre nuovi vini avranno il compito di far conoscere la grande qualità dei prodotti di Piccini nel nostro Paese.

A parlare di questo nuovo passo in avanti è stato proprio Mario Piccini, alla guida dell’omonimo gruppo vinicolo, che spiega:

Un anno dopo il lancio del primo vino della Collezione Oro, il Chianti Riserva, uno studio IRI ha mostrato come questa referenza fosse l’etichetta di Chianti più venduta in Italia. Abbiamo capito che eravamo sulla strada giusta e che lì dovevamo continuare. Per dare ulteriore impulso al progetto, abbiamo esteso la linea ad altre referenze e siglato una collaborazione con Riccardo Cotarella, grande professionista con il quale cooperiamo in maniera fruttuosa anche per altri progetti.

Vini Piccini, la Collezione Oro da il benvenuto a tre nuove specialità - Sapori News

Riferendosi alla collaborazione con Piccini, lo stesso Cotarella si è detto entusiasta di poter dare il suo contributo a un progetto che mira a diffondere la qualità e il buonumore che contraddistingue noi italiani. Del resto, quelli da poco entrati nella linea Oro sono dei vini dal carattere sincero e conviviale. Sono dei vini da portare in tavola per una serata spensierata con gli amici o con la famiglia!

Per saperne di più sulla Collezione oro Piccini, e per scoprire quali sono le tante altre proposte di questa azienda Made in Italy, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web www.tenutepiccini.it