Ais Veneto: vino e cultura nel podcast di sorsi d’autore - Sapori News Dal 22 luglio al 12 agosto quattro puntate online con interventi di enogastronomia, cultura e interviste a Lodo Guenzi, Braam Steyn, Gianrico Carofiglio ed Ema Stokholma

AIS Veneto torna a raccontare il mondo del vino in occasione di Sorsi d’Autore, che quest’anno si presenta in una veste totalmente rinnovata ed esclusivamente in formato podcast. La rassegna di Fondazione AIDA, in programma ogni mercoledì dal 22 luglio al 12 agosto 2020, si svilupperà tra quattro ville venete, attraverso i racconti di altrettanti ospiti illustri e gli interventi di cultura vinicola e gastronomica del territorio curati dal sommelier AIS Veneto Michael Flanigan.
Le puntate saranno disponibili sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, oltre che sul sito di Fondazione AIDA.

Sorsi d’Autore ha cambiato veste, ma non la qualità dei contenuti – spiega Marco Aldegheri, Presidente AIS Veneto – In risposta alle esigenze normative attuali, la Fondazione e la nostra Associazione si sono date da fare per elaborare un format in grado di raggiungere al meglio gli spettatori. In mancanza dell’elemento gustativo, quest’anno potremo raccontare i vini e la loro storia, in un’esperienza immersiva totalmente nuova e ancora più stimolante, oltre che reperibile in qualunque momento grazie alle piattaforme online”.

Voce narrante degli appuntamenti sarà il giornalista Luca Telese accompagnato dall’attore Paolo Rozzi, nei panni di una mosca curiosa che sarà lo sguardo dell’ascoltatore nelle sale delle antiche ville venete. Accanto a loro saranno presenti alcuni ospiti d’eccezione come Lodovico “Lodo” Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, Braam Steyn, leone della Benetton Treviso, lo scrittore Gianrico Carofiglio ed Ema Stokholma, dj e conduttrice radiofonica.
Con la complicità degli ospiti presenti in ogni puntata, Rozzi e Telese introdurranno aneddoti e stranezze riguardanti la storia e la cultura dell’essere umano, curiosando nelle vite degli intervistati e nel loro rapporto con tematiche legate alla sfera sociale come l’amicizia, la forza, la verità e il dolore.
La rassegna è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con AIS Veneto e Regione del Veneto Assessorati al Turismo e alla Cultura.
Tutte le informazioni sul calendario degli appuntamenti e le pagine web dove sarà possibile ascoltare i podcast gratuitamente sono disponibili al sito www.fondazioneaida.it

Carlotta Flores Faccio
Davide Cocco