Ristorante Duomo di Ciccio Sultano: il meglio della Sicilia nel piatto - Sapori News Se non vedete l’ora di gustare i sapori della cucina siciliana, il ristorante Duomo di Ciccio Sultano sarà il luogo perfetto per le vostre serate. Se anche voi, dopo questi mesi di lockdown, volete approfittare della nuova apertura per trascorrere delle serate all’insegna del gusto e della buona cucina, Ragusa sarà dunque la città che fa per voi.

Il ristorante Duomo è caratterizzato innanzitutto da una location suggestiva, da eleganti sale situate in un palazzo barocco di Ragusa, che sono state curate da Gabriella Cicero.

A sorprendere i clienti del ristorante però, oltre alla splendida location, è anche la cucina, che è caratterizzata da piatti contemporanei con chiare riminiscenze dei popoli che sono passati in Sicilia, come i popoli normanni ad esempio, o quelli arabi e i popoli spagnoli.

Una cucina che deve la sua eccellenza allo chef del ristorante, che nei suoi piatti mette tutta la sua creatività e la sua personalità. Fra i cibi che potrete gustare in questo ristorante, uno dei più apprezzati del nostro Paese, vi sono i prodotti ittici di primissima scelta, le carni, i polli ruspanti, il maiale dei Nebrodi, ma anche le verdure e i frutti tipici di questa splendida Regione.

Ristorante Duomo di Ciccio Sultano: il meglio della Sicilia nel piatto - Sapori News

Ristorante Duomo di Ciccio Sultano: a ognuno il suo vino

Il Duomo di Ciccio Sultano non propone solo una cucina d’eccellenza, ma anche alcuni dei vini più pregiati e apprezzati in tutto il mondo. Nella cantina del ristorante potrete trovare quello che viene definito un vero e proprio “tesoro di bottiglie vasto e al tempo stesso puntiglioso”. Troverete vini provenienti dalla Sicilia, ma anche etichette provenienti dal resto d’Italia e dalle grandi famiglie di vini francesi. Troverete anche delle annate storiche, spumanti, liquori rari, champagne e i vini più pregiati.

Naturalmente anche i dolci troveranno il loro posto sulla tavola del Ristorante Duomo. Ma non si tratta di dolci comuni! Quelli proposti da Ciccio Sultano sono infatti dei dolci che rappresentano gli straordinari incontri tra culture gastronomiche. Qualche esempio? Il cous cous di pistacchio con crema di latte, o anche il sorbetto alla lavanda e acqua di fiori. Delizie che conquisteranno il vostro palato sin dal primo assaggio.

Ristorante Duomo di Ciccio Sultano: il meglio della Sicilia nel piatto - Sapori News

Insomma, quella che vivrete al Ristorante Duomo di Ciccio Sultano a Ragusa sarà un’esperienza che conquisterà tutti i vostri sensi. Se volete saperne di più sul locale, sui suoi protagonisti e se volete conoscere il menu, vi consigliamo di visitare il sito web www.cicciosultano.it.

Foto da Pixabay