Ristorante Dal Pescatore: passione per la cucina da quattro generazioni - Sapori News Se anche voi siete delle buone forchette, il ristorante “Dal Pescatore” a Canneto sull’Oglio sarà il luogo perfetto dove trascorrere i vostri momenti di pace all’insegna della buona cucina. Nato negli anni ‘20, il ristorante fu aperto da Antonio Santini e dalla moglie Teresa Mazzi. Inizialmente si trattava di una semplice osteria, il cui nome era «Vino e Pesce».

Gli ospiti del ristorante potevano gustare infatti pesce di fiume appena pescato e vino lambrusco , e trascorrere delle giornate in compagnia di amici e parenti.

Con il passare degli anni, l’osteria è diventata una trattoria. Il menu del “Vino e Pesce” cominciò ad ampliarsi, ed oltre ai clienti della zona, anche tante persone provenienti da Milano e dall’intera Lombardia si recavano in questo luogo per gustare i manicaretti cucinati da Teresa e Antonio. Nel 1970 il nome del ristorante cambiò nell’attuale «Dal Pescatore», e da quel momento ha avuto inizio una nuova fase della storia di questo locale.

Il ristorante “Dal Pescatore” propone la tipica cucina italiana, alla quale si aggiunge però un pizzico di innovazione, che si ispira alle esperienze della cucina internazionale, soprattutto di quella francese. Negli anni il ristorante si è guadagnato una grande fama in tutto il nostro Paese, aggiudicandosi molti riconoscimenti, comprese tre stelle Michelin e ottime valutazioni da parte delle più importanti guide gastronomiche italiane e straniere.

Menu e vini d’eccellenza

Ristorante Dal Pescatore: passione per la cucina da quattro generazioni - Sapori News

Il menu del ristorante “Dal Pescatore” è caratterizzato da piatti della tradizione, che però si affiancano a piatti più innovativi, come ad esempio la terrina di astice con caviale e anguilla in carpione al profumo d’agrumi.

Anche ai vini è prestata grandissima attenzione. Del resto, il ristorante era nato proprio pensando all’indissolubile legame che vi è fra cibo e buon vino. Una vera e propria enciclopedia enologica vi attende per la vostra cena o il vostro pranzo ad ristorante “Dal Pescatore”. In questo luogo potrete infatti scegliere alcuni dei migliori vini del mondo, che saranno divisi in base alle aree geografiche.

Troverete dunque vini provenienti dall’Italia, dalla Francia e dalla Germania. Ma troverete anche ottimi vini provenienti dall’Austria, dalla Spagna, dal Portogallo, vini dell’Ungheria, del Libano, della California, del Sudafrica e dell’Australia.

Ristorante Dal Pescatore: passione per la cucina da quattro generazioni - Sapori News

Insomma, quella che vi attende al ristorante “Del Pescatore” è una vera e propria festa per i vostri sensi. Se volete saperne di più, vi consigliamo di visitare il sito web www.dalpescatore.com. Buon appetito a tutti!