La Falanghina La Fortezza diventa protagonista dell’aperitivo! - Sapori News

Con l’arrivo dell’estate torna la voglia di godersi un buon aperitivo con gli amici, e la Falanghina La Fortezza diventa subito protagonista di questo momento di spensieratezza! Dopo il lungo lockdown dovuto al Coronavirus, noi italiani abbiamo voglia di assaporare un pizzico di normalità.

Fare un aperitivo con gli amici, o una buona cena insieme alle persone più care, rispettando naturalmente le norme di sicurezza, può rappresentare dunque un modo ottimo per cominciare a riprenderci la nostra vita!

La Falanghina La Fortezza diventa protagonista dell’aperitivo! - Sapori News Ebbene, per accompagnare questi momenti, protagonista indiscussa dell’estate è la Falanghina, un vino bianco campano molto apprezzato da chi ama i sapori nuovi. E fra le cantine che producono questo tipo di vino troviamo proprio La Fortezza, un’azienda che si trova in provincia di Benevento. La Falanghina La Fortezza viene proposta sia nella versione ferma (con la Falanghina Doc del Taburno) che nella versione spumantizzata (con L’oro del Marchese).

Questi due vini saranno la scelta perfetta sia per un aperitivo diverso dal solito, sia per una cena a base di pesce o altri piatti e manicaretti deliziosi. Il gusto fresco e le note minerali e fruttate di questo vino lo rendono infatti il compagno ideale per esaltare i sapori della nostra tavola.

La Fortezza, La Falanghina e non solo: a ognuno il suo vino 

I vini La Fortezza sono disponibili in diverse linee di produzione, da quelle classiche a quelle destinate a un pubblico più giovane. L’azienda propone una linea classica (composta da vini bianchi e rossi), ma non solo!

Potrete infatti assaporare anche la linea “bollicine”, che oltre a L’oro del Marchese propone un Vino Spumante Brut Falanghina Maleventum perfetto per accompagnare i vostri momenti di convivialità. Per finire, per la sua linea liquori e grappe La Fortezza propone la Grappa di Aglianico e la Grappa di Aglianico Affinata in Barrique, ma anche la Grappa di camomilla e l’immancabile Limoncello, che racchiude in sé tutta la tradizione campana.

Vivi i momenti che contano con La Fortezza

La Falanghina La Fortezza diventa protagonista dell’aperitivo! - Sapori News Oltre a proporre vini di grande qualità, La Fortezza potrebbe essere diventare la location perfetta per rendere indimenticabili i momenti più importanti della vostra vita. La struttura, immersa tra i vigneti, comprende infatti un grande parco e una piscina. Ed è qui che potrete celebrare il vostro matrimonio, ma anche eventi e banchetti per celebrare le vostre tappe più significative.

All’interno della struttura potrete usufruire di tre ampie sale. Potrete scegliere ad esempio la Sala Garden, perfetta per 250 invitati. Questa sala che si affaccia sul laghetto del parco ed è impreziosita da una elegante cascata all’interno della sala stessa. In alternativa potreste scegliere la Sala Bottaia, con le sue imponenti arcate in pietra. Infine potrete scegliere la Sala Daniela (per 450 persone), che vanta un arredamento di classe e un’atmosfera davvero unica!

Per saperne di più, vi consigliamo di visitare il sito web www.lafortezzasrl.it.