Vini Mantellassi, scopri le meraviglie della Maremma

Vini Mantellassi, scopri le meraviglie della MaremmaQuella del 2020 sarà un’estate tutta italiana, e quale modo migliore per trascorrerla se non degustando alcuni dei vini più buoni del nostro Paese, come quelli della Fattoria Mantellassi?

In questo luogo, che si trova a Magliano in Toscana, non solo potrete ammirare le meraviglie della Maremma, ma potrete anche assaporare i prodotti più buoni frutto della tradizione.

Per coloro che non la conoscessero, la Maremma è una terra davvero incantevole, una vera culla di cultura e di storia che vi conquisterà. In questo luogo potrete immergervi negli affascinanti borghi e nella campagna dai colori davvero inimitabili, un luogo incantato dove mare, collina e montagna si fondono per formare un paesaggio davvero unico e affascinante. Si tratta insomma di un luogo perfetto dove potrete trascorrere la vostra estate.

Vini Mantellassi, scopri le meraviglie della Maremma

Fattoria Mantellassi, scopri la semplicità e la passione della Toscana

Durante le vostre vacanze estive potrete inoltre scegliere di vivere un’avventura proprio in uno dei borghi in provincia di Grosseto, e più esattamente a Magliano in Toscana. Qui si trova la Fattoria Mantellassi, situata su una collina ricoperta di ulivi. La Tenuta di Giuseppe e Aleardo Mantellassi si trova davvero in una posizione invidiabile, ovvero a due passi dalle Terme di Saturnia, dal Parco Naturale della Maremma e dall’Argentario.

La famiglia Mantellassi si impegna da ben 60 anni nella coltivazione del vitigno Sangiovese. Quest’ultimo costituisce la base del Morellino di Scansano DOCG, etichetta di punta dell’azienda. Durante il vostro viaggio alla scoperta della Fattoria Mantellassi potrete degustare straordinari vini. Potrete farvi conquistare dai rossi, bianchi e dai delicati rosè. Molti di questi vini sono stati premiati e sono ormai diventati famosi in tutto il mondo.

Durante la visita potrete degustare etichette prestigiose. Qualche esempio? Potrete sorseggiare il San Giuseppe, Le Sentinelle, il Mentore, il Punton del Sorbo, il passito Alì Alè e tantissime altre etichette d’eccellenza. Se siete alla ricerca della vera purezza, potrete inoltre farvi conquistare da un vino che nasce da un progetto importante, vale a dire “Purovino”. Stiamo parlando di “Il Mago di O3”, un vino completamente privo di solfiti aggiunti, un “Morellino di Scansano” che di certo vi conquisterà sin dal primo sorso, grazie al suo gusto unico e al suo profumo semplicemente straordinario.

Se volete saperne di più non solo sulla famiglia Mantellassi, sulla Fattoria e sui suoi vini, vi consigliamo di visitare il sito dell’azienda www.fattoriamantellassi.it. Qui potrete trovare tante curiosità su questa famosa azienda toscana e sui suoi straordinari prodotti.

By | 2020-05-29T15:49:48+00:00 Maggio 2020|I luoghi del bere|