Per la festa della mamma La Tordera con lo spumante Gabry Rosè - Sapori News La cantina La Tordera per la festa della mamma propone lo spumante Gabry Rosè, che con le sue delicate note fruttate e il suo colore rosato dona un tono romantico alla festa.

In questo periodo, particolarmente impegnativo, la figura della mamma è cruciale. Essa rappresenta il fulcro della casa ed il collante della famiglia, a maggior ragione nella situazione che tutti stiamo attualmente vivendo, con quotidianità stravolta e relazioni sociali messe a dura prova.

Tenere insieme il lavoro (quando è possibile grazie allo smart working), coordinare lezioni e compiti dei figli a casa da scuola, gestire la casa, mantenendo alto il livello di buon umore, rinviando diplomaticamente richieste ed esigenze apparentemente semplici, quotidiane, dall’incontro con gli amici a qualche ora al parco giochi.
Tutto ciò può essere particolarmente difficile e snervante e ben rappresenta ciò che le mamme devono affrontare ogni giorno in questo periodo, al tempo delle restrizioni e del distanziamento sociale.

Per la festa della mamma La Tordera con lo spumante Gabry Rosè - Sapori News A favore delle mamme gioca la creatività. Le mamme inventano passatempi, suggeriscono letture o attività e si dedicano alla cucina con ricette fantasiose che coinvolgono la famiglia. Insomma, ne fanno di ogni pur di mantenere alto lo spirito.
E’ a queste mamme che La Tordera dedica uno dei suoi prodotti più particolari, il Gabry Rosè.
Si tratta di uno spumante caratterizzato da note fruttate e delicate che incontra i gusti del mondo femminile ma non solo, adatto come aperitivo è ideale anche per la preparazione di cocktail da farsi rigorosamente in casa.

Prende il nome da Gabriella Vettoretti, titolare coi fratelli Paolo e Renato dell’azienda La Tordera, la cuvée che nasce da uve rosse vinificate in bianco, con un curioso quanto sapiente blend tra un’uva semplice come il Merlot, con un vitigno autoctono del territorio, quale l’Incrocio Manzoni 13.0.25 (incrocio tra Raboso e Moscato d’Amburgo). Da queste uve, sapientemente vinificate con una leggera spremitura togliendo immediatamente le bucce, si ottiene un vino dal bel colore rosato, con riflessi brillanti.
Il perlage è fine e persistente.
Il profumo ha sentori di frutta con predominanza di fragola, susine e lampone.

La Tordera è impegnata, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, nel miglioramento della qualità dei propri prodotti nel rispetto della filosofia aziendale ”Natural Balance” che coniuga pratiche sostenibili e certificazione CasaClima Wine.
La Cantina oggi ha una superficie totale di oltre 4000 mq, dei quali circa 2000 sono dedicati all’accoglienza e alla vendita (Wine Shop, Wine Bar, sala degustazioni) e con la recentissima apertura del B&B Casa Oltraval a Guia di Valdobbiadene, si completa l’offerta per i turisti.

www.latordera.it