Pasta Bontasana, senza glutine e buona per natura - Sapori News

Quando parliamo di pasta, in Italia parliamo di qualcosa di davvero importante. La pasta nella nostra tradizione e cultura non è qualcosa che serve solo a “sfamarsi”, ma va gustata e apprezzata, deve essere realizzata con ingredienti sani e materie prime di ottima qualità.

Tutto questo lo sa bene l’azienda Bontasana, che ha fatto della produzione della pasta sana e gustosa la sua più importante missione.

Bontasana produce tipi di pasta per ogni esigenza, prodotti che garantiscono un’ottima tenuta di cottura, l’assenza di glutine e una grande quantità di fibre, ma non solo!
La pasta Bontasana è realizzata anche con l’utilizzo di superfoods che possono migliorare la nostra salute, come la curcuma e l’alga spirulina, ad esempio. L’azienda sostiene la biodiversità, producendo alimenti privi di Ogm e prediligendo l’utilizzo di cereali antichi, nel rispetto della tradizione, per un consumo sano e consapevole di questo amato alimento.

Bontasana: la missione che porta il gusto sulle nostre tavole

Pasta Bontasana, senza glutine e buona per natura - Sapori News

L’azienda racconta che, dietro la parola “pasta”, si nasconde spesso un mondo fatto di mille sfaccettature. Farine diverse, acqua, diverse lavorazioni, sono solo alcuni dei fattori che rendono unico ogni tipo di pasta. Ciò che conta è però che, quando ci troviamo a tavola, la consistenza, il sapore e la digeribilità ci permettano di gustare un piatto davvero perfetto, in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Bontasana propone una pasta che garantisce valori fondamentali per la nostra salute. Si tratta di una pasta biologica, sana e ricca di proprietà nutrizionali, e naturalmente senza glutine. I cereali antichi, coltivati seguendo le tradizioni contadine e rispettando la biodiversità, sono gli ingredienti che rendono unica la pasta Bontasana.

Pasta Bontasana, senza glutine e buona per natura - Sapori News

Il prodotto viene realizzato utilizzando il mais bianco, che contiene buone quantità di ferro, fibre e vitamine, e ridotte quantità di zuccheri e nichel. Nell’ottica di voler offrire alimenti che siano sani, oltre che buoni, Bontasana ha anche deciso di usare curcuma, pepe e spirulina per arricchire la pasta. Le spezie sono presenti in una percentuale tale che siano in grado di apportare davvero dei benefici alla salute.

L’azienda infine  fa sapere di avere anche consultato degli esperti di packaging, per far sì che le confezioni dei prodotti fossero davvero ecosostenibili e riciclabili. Tutto ciò per custodire al meglio un prodotto naturale e sano, prodotto in armonia con l’ambiente.

Se volete saperne di più sui prodotti Bontasana, e se volete assaggiare uno dei tanti tipi di pasta proposti dall’azienda, visitate il sito web Bontasana.com.