Olio extravergine di oliva: “L’Italiano” Costa d'Oro 100% made in Italy - Sapori News Per chi ama la buona cucina, i prodotti di qualità e 100% Made in Italy, l’azienda italiana Costa d’Oro propone il suo nuovo olio “L’Italiano”, un olio che offre la possibilità di tracciare ogni passo della produzione, grazie una tecnologia che permette di geolocalizzare i frantoi di provenienza.

L’azienda Costa d’Oro, di proprietà di Avril (ovvero il terzo gruppo di olio a livello mondiale) ha raccontato tutti i dettagli sul suo “L’Italiano”, il primo olio extravergine di oliva 100% made in Italy Costa d’Oro realizzato con olive coltivate e frante in Italia e tracciabile in tutti i suoi parametri, dalla raccolta all’arrivo sugli scaffali del supermercato.

Costa d’Oro è un’azienda che ha sede fra Umbria eToscana, la “Costa” appunto, nota come la collina d’Oro per i preziosi frutti che offre. L’azienda si è unita dal 2018 con Avril, gruppo collettivo che ha mosso i suoi primi passi nel 1983, per iniziativa degli agricoltori francesi che si erano prefissati il comune obiettivo di sviluppare la produzione locale di semi oleosi e colture proteiche.

L’Italiano Costa d’Oro: la tracciabilità a servizio del consumatore

Olio extravergine di oliva: “L’Italiano” Costa d'Oro 100% made in Italy - Sapori News

Il nuovo olio L’Italiano Costa d’Oro ci permetterà di conoscere ogni dettaglio dei frantoi. Per farlo vi basterà inserire sul sito di Costa d’Oro il lotto di produzione o scansionare con il codice QR che troverete sulla bottiglia. Così facendo avrete a disposizione una vera e propria carta d’identità della vostra bottiglia di Olio EVO. Potrete inoltre vederne la provenienza e il luogo di molitura grazie all’integrazione con Google Streetview.

L’Italiano Costa d’Oro arriva anche a Sanremo 2020

Olio extravergine di oliva: “L’Italiano” Costa d'Oro 100% made in Italy - Sapori News

L’azienda fa sapere che il nuovo olio extravergine d’oliva L’Italiano ha trovato posto anche a Sanremo. A partire dal 4 Febbraio 2020, sarà infatti trasmesso il nuovo spot prodotto dai nuovi Studios Little Bull, “Speciali, come i luoghi da cui provengono”. Lo spot nasce dall’intento di celebrare e far conoscere le qualità dell’olio EVO Costa d’Oro.

Siamo orgogliosi di lanciare questo nostro nuovo olio 100% italiano nel più importante evento televisivo del Paese. È nostra intenzione scommettere su un olio di grande valore che vada incontro alle richieste di trasparenza dei consumatori, fornendo certezze sull’autenticità e sull’origine del prodotto. Vogliamo diventare leader sul segmento 100% italiano tracciabile. Lo faremo dando garanzie al consumatore ed estendendo la tecnologia della tracciabilità a tutti gli oli italiani del nostro marchio: dal Grezzo (non filtrato) fino al biologico ha fatto sapere il direttore generale di Costa d’Oro, Ivano Mocetti, che aggiunge:

La nostra società inoltre ha deciso da tempo di abbinare il proprio marchio con quello della Nazionale di calcio. Saremo infatti l’OLIO DEGLI AZZURRI per il quadriennio 2019-2022, ai prossimi Europei e sino ai Mondiali.

Olio extravergine di oliva: “L’Italiano” Costa d'Oro 100% made in Italy - Sapori News

Il nuovo olio L’Italiano è già nei supermercati (al prezzo di 6.99 euro a bottiglia). Se volete saperne di più sul prodotto e su coloro che lo hanno realizzato, vi invitiamo a visitare il sito web www.oliocostadoro.net, dove troverete dettagli e curiosità in merito a tutti i prodotti Costa d’Oro.