Bimby® TM6: con la cottura lenta preservi i sapori di una volta, con un tocco di modernità - Sapori News

L’ultimo modello di robot multifunzione Bimby® , il Bimby® TM6,  presenta una funzionalità che unisce tradizione e innovazione: tutti i suoi segreti nel nuovo libro “Cottura Lenta”, realizzato in collaborazione con COALVI.

Per supportare al meglio tutti gli amanti della gastronomia, l’ultimo modello Bimby® TM6, lanciato lo scorso marzo, presenta inedite funzioni di cottura attivabili con un semplice touch: tra queste, la Cottura Lenta (o slow cooking), una tecnica tradizionale che Bimby® reinterpreta oggi in chiave innovativa.

Tra tradizione e innovazione: la Cottura Lenta con il nuovo Bimby® TM6

La cottura lenta è una modalità che riporta la mente indietro nel tempo, ai profumi della cucina delle nostre mamme e nonne, ai sapori della tradizione in cui tutti gli ingredienti sono valorizzati al meglio.

Grazie alla Modalità Cottura Lenta, Bimby® TM6 porta in tavola la cucina casalinga di una volta, realizzando preparazioni lunghe e saporite in completa autonomia. Piatti che scaldano il cuore, quali ragù, stracotti, bolliti, zuppe avvolgenti… e non solo: dolci come crumble, frutta gratinata, ananas al rum e moltissime altre ricette gustose.

I benefici della Cottura Lenta con Bimby® TM6

Solitamente, le ricette a Cottura Lenta non richiedono una lunga preparazione manuale, ma soltanto il controllo attento e paziente della cottura: con Bimby®, che lavora in autonomia, si evita di dover stare ai fornelli per ore e ore, risparmiando tempo e energie da dedicare ad altro senza stress!

Il risultato è garantito anche perché, diversamente da quanto avviene con altri metodi, con la Cottura lenta i liquidi non evaporano e non vi è dunque rischio che gli ingredienti si asciughino durante la cottura.

La nuova modalità non supporta solamente prodotti che necessitano una preparazione lunga. Alimenti quali pasta, riso, spinaci, broccoli, erbe aromatiche, zucchine ecc… possono essere aggiunti a fine cottura, perché siano integrati perfettamente nelle ricette, senza bisogno di usare altri elettrodomestici.

Qualunque sia l’ingrediente utilizzato, il risultato sarà il medesimo: una cucina intrisa di aromi e sapori della tradizione!

Ma come funziona la Cottura Lenta di Bimby® TM6?

La nuova funzionalità di Bimby® TM6 trae ispirazione da un metodo antico: l’accostamento di un recipiente a una fonte di calore, per ottenere una cottura lunga e delicata.

Bimby® riproduce questa preziosa modalità grazie a tempi di cottura fino a 8 ore garantendo un risultato perfetto. Non è necessario controllare tutte le fasi della cottura: sarà Bimby® ad assicurarsi che la temperatura rimanga costante per l’intera durata della preparazione.

Per cuocere in modalità Cottura Lenta con Bimby® TM6 si utilizza il Copri Lame, un nuovo accessorio che, posizionato sopra il Gruppo Coltelli, evita il contatto diretto tra cibo e lame, proteggendo la preparazione per tutta la durata della cottura.
Gli alimenti si inseriscono nel boccale e si coprono con brodo o acqua. Il lento movimento delle lame mescolerà delicatamente il liquido di immersione: gli alimenti raggiungono così la temperatura del liquido, che viene regolata a inizio preparazione in base alla ricetta scelta, e poi mantenuta costante per eliminare qualsiasi rischio di cottura parziale o eccessiva.

Tutti i dettagli, le curiosità e le migliori ricette da realizzare con la Modalità Cottura Lenta di Bimby® TM6 sono raccolti nell’esclusivo booklet “TM6 – Cottura Lenta”, che da gennaio sarà in vendita sull’e-shop Bimby®.
Realizzato in collaborazione con COALVI (Consorzio di Tutela della Razza Piemontese), il libro rappresenta un nuovo capitolo della collana PAGINA editoriale dedicata all’esplorazione di Bimby® TM6, ricco di ricette, spunti e 3/4 approfondimenti multimediali.
La collaborazione tra Bimby® e Coalvi nasce dalla volontà di valorizzare la carne di razza piemontese in tutte le sue forme.

La Cottura Lenta di Bimby® TM6, infatti,  si sposa alla perfezione con preparazioni a base di carne di qualità, perché pensata specificamente per conservare tutte le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Certificate da Coalvi, ricette come il ragù di carne o il bollito di bue di fassone di razza piemontese sono la celebrazione dell’eccellenza gastronomica italiana.

Tutte le novità di Bimby® TM6

Bimby® TM6: con la cottura lenta preservi i sapori di una volta, con un tocco di modernità - Sapori News La Cottura Lenta è soltanto una delle molte funzioni innovative portate dal rivoluzionario Bimby® TM6.

Grazie all’Alta temperatura, il robot è in grado di rosolare carni, pesce o verdure, intensificandone il sapore, ma anche di caramellare, aprendo le porte a nuove ricette. La nuova funzione Fermentazione serve a realizzare yogurt e formaggi freschi e a far lievitare facilmente gli impasti. Per cucinare carne di prima classe e per realizzare conserve, il nuovo modello presenta infine la funzione Cottura Sottovuoto, con cui cuocere gli alimenti all’interno di una busta sottovuoto, conservandone così le proprietà nutrizionali.

Inoltre, con Bimby® TM6 è possibile mescolare, miscelare, macinare, impastare, frullare, tagliare, pesare, cuocere, cuocere a vapore, rosolare ed emulsionare.

Queste funzioni sono integrate nelle oltre 50.000 ricette ufficiali Bimby® e rese automatiche grazie alle Modalità, i “super poteri” del robot da cucina, che si aggiornano di continuo per offrire al consumatore un’esperienza di prodotto sempre più ricca.

Le preparazioni sono disponibili su Cookidoo®, il portale di ricette ufficiale Bimby®, oggi consultabile via WiFi direttamente sul display touchscreen da 6,8″ di TM6.

Per maggiori informazioni:
Sito istituzionale: www.bimby.it
Per prenotare una dimostrazione: www.bimby.vorwerk.it/per-averlo Cookidoo®: www.cookidoo.it
Facebook: www.facebook.com/bimbyitalia