A Natale brindisi con Altemasi Riserva Graal 2012, lo spumante pluripremiato

A Natale brindisi con Altemasi Riserva Graal 2012, lo spumante pluripremiatoAltemasi Riserva Graal 2012 è lo  spumante pluripremiato che donerà eleganza, ricercatezza e qualità alla tavola delle feste. 

Diversi sono i riconoscimenti ottenuti dall’etichetta Altemasi Riserva Graal 2012: i “Tre Bicchieri” della Guida Vini d’Italia 2020 edita da Gambero Rosso, i “5 Grappoli” della storica Guida Bibenda, il “Faccino” Doctor Wine della Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Daniele Cernilli e il “The Wine Hunter” Gold dedicato alle eccellenze e ai prodotti che si distinguono per l’alta qualità.

Altemasi Riserva Graal 2012 nasce da uve Chardonnay e Pinot Nero coltivate nelle aree collinari più elevate e più vocate alla spumantistica del Trentino (le colline di Trento, l’Altopiano di Brentonico e la Valle dei Laghi), terreni di natura fluvio-glaciale e vulcanica situati ad altitudini fra i 500 ed i 600 m.s.l.m.

È caratterizzato da spuma bianca, perlage fine e continuo e un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Il suo profumo è complesso, integro, con note di mela e pesca, accompagnate da sentori di frutta tropicale. Al palato è pieno e avvolgente: un’acidità equilibrata mette in risalto il nerbo, la stoffa e la grande persistenza.

Altemasi è lo spumante Metodo Classico trentino, firma prestigiosa del Trentodoc.

Dal delizioso Rosé al 100% Chardonnay Millesimato, dal Pas Dosé senza aggiunta di liqueur zuccherina alla Riserva pluripremiata Altemasi Graal: spumanti dotati di grande struttura e ricchezza, estremamente piacevoli ed equilibrati, caratteristiche favorite dalla lunga permanenza sui lieviti.

Scoprite anche  Happy Trentodoc, kermesse per degustare le deliziose bollicine del Trentino

Altre info su www.altemasi.it

By | 2019-12-09T15:02:19+00:00 Dicembre 2019|I luoghi del bere|