Storia, tradizione e simbolo gastronomico del capoluogo lombardo rivivono nella nuova ricetta regionale di My Cooking Box - Sapori News My Cooking Box interpreta, come è nel suo stile, il re dei risotti, quello classico e forse il più apprezzato: il risotto milanese con pistilli di zafferano e crema al Grana Padano, simbolo della tradizione gastronomica meneghina. Sempre usando i migliori ingredienti, perfettamente dosati.

Apriamo la box e troviamo la qualità del riso carnaroli, scelto nelle risaie italiane, per la sua consistenza soda, il maggior gusto e la sua ottimale tenuta alla cottura.

E poi tanti ingredienti fondamentali per la perfetta realizzazione del piatto: cipolla, dado vegetale biologico e Pinot Grigio che regala una nota di sapore durante la cottura del riso.

Il momento clou della ricetta è l’incontro del riso con i pistilli di zafferano, quando tutto si colora di un giallo intenso e si spregiona un gusto inconfondibile. My Cooking Box ha selezionato uno zafferano 100% italiano, coltivato da una storica azienda milanese nelle campagne della Brianza.

Storia, tradizione e simbolo gastronomico del capoluogo lombardo rivivono nella nuova ricetta regionale di My Cooking Box - Sapori News Nella sua semplicità, la ricetta richiede dei passaggi doverosi, da fare con cura e nei tempi giusti, ma con My Cooking Box è tutto più facile perché basta collegarsi con il QR code e seguire passo dopo passo il video tutorial.

Manca ancora un ultimo ingrediente affinché il risotto “giallo” raggiunga il suo sapore unico e raffinato: la crema di Grana Padano. È proprio il formaggio DOP più famoso al mondo a regalare un ultimo accento di gusto a quello che è diventato, tra aneddoti e leggende, espressione della cucina lombarda.

Prezzo al pubblico:
Confezione My Cooking Box per tre porzioni: € 26,00
In vendita sul sito www.mycookingbox.it e nello store di Piazzale Francesco Baracca, 10 a Milano.